Il colosso cinese BYD supera Tesla: in tre mesi ricavi aumentati del 24%

Il tempismo del sorpasso non poteva essere più perfetto. Quantomeno agli occhi del governo cinese, arrabbiato con l'Occidente dopo che sono diventati definitivi i dazi aggiuntivi imposti dalla Commissione Europea sui veicoli elettrici di Pechino. Proprio nelle stesse ore dell'entrata in vigore delle nuove tariffe, il primo produttore cinese di auto elettriche batte per la prima volta Tesla sui ri… (La Stampa)

Su altri media

Corea del Nord, testato missile balistico intercontinentale BYD supera la Tesla nei ricavi (China-Files)

Un traguardo storico per il produttore di Shenzhen, che ha venduto la cifra record di 1,1 milioni di veicoli elettrici e ibridi plug-in nei tre mesi, spinto anche dai nuovi incentivi del governo cinese per il settore. (WIRED Italia)

I prezzi di un’auto cinese è motivo di forte discussioni. Perché hanno un prezzo così basso? La sorpresa è quando la smontano. (f1world.it)

Smontano un'auto cinese e non credono ai loro occhi: questo è ciò che si sono trovati davanti

La BYD, colosso cinese dell'elettrico, ha registrato una trimestrale da incorniciare: il giro d'affari, nel terzo trimestre del 2024, è cresciuto del 24% a 201,1 miliardi di yuan, 28,24 miliardi di dollari al cambio attuale. (Quattroruote)

Complessivamente, infatti, la casa automobilistica cinese ha venduto lo scorso mese 502.657 NEV (New Energy Vehicle cioè modelli Plug-in ed elettrici). Si tratta della prima volta che il costruttore supera la soglia dei 500.000 veicoli venduti in un singolo mese. (HDmotori)

Come riporta Bloomberg, l’utile netto di Byd è aumentato dell’11,5%, a 11,6 miliardi di yuan, pari a 1,6 miliardi di dollari, superando leggermente le previsioni, grazie a 1,12 milioni di veicoli elettrici e ibridi plug-in venduti e a un margine lordo del 21,9%. (Forbes Italia)