VIDEO Ucraina, attacco russo su Zaporizhzhia: tre feriti

Per saperne di più:
Ucraina

Missile su area residenziale: i soccorritori scavano tra le macerie Attacco russo su Zaporizhzhia nella notte tra venerdì e sabato. Prese di mira diverse infrastrutture civili e una struttura industriale. Un missile ha centrato un’area residenziale della città dell’Ucraina orientale. Tre persone sono rimaste ferite, tra le quali una bambina di 12 anni. I servizi di emergenza hanno diffuso un video in cui si vedono i soccorritori scavare tra le macerie dell’edificio colpito. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Lo ha detto Volodymyr Zelenksy, in uno statement a Berlino con il cancelliere Olaf Scholz che ha annunciato aiuti militari da 1,4 miliardi a Kiev. «Contiamo sull'assistenza della Santa Sede per aiutare a riportare indietro gli ucraini che sono stati fatti prigionieri dalla Russia», ha affermato su X dopo l'udienza. (La Stampa)

PUBBLICITÀ Tre civili sono rimasti feriti in un attacco aereo russo nella regione ucraina di Zaporizhzhia. Secondo il ministero dell'Interno ucraino, l'attacco è stato effettuato con un missile aereo guidato, prendendo di mira un'area residenziale e le infrastrutture locali. (Euronews Italiano)

Ucraina, attacco russo su Zaporizhzhia: tre feriti

La notizia è arrivata in tarda sera: la Russia ha emesso un mandato di arresto e richiesto l’estradizione per i due giornalisti del Tg1 Simone Traini e Stefania Battistini, “colpevoli” di essere entrati nella regione di Kursk occupata dagli ucraini al seguito di alcuni soldati di Kiev. (la Repubblica)

Ucraina, attacco russo su Zaporizhzhia: tre feriti 12 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)