FdI stronca i compagni: "Come sopravvivere al Natale con parenti di sinistra"
Fratelli d’Italia sceglie (anche) l'ironia per augurare buon Natale ai propri sostenitori, lanciando un manuale ironico dedicato a chi si ritrova a trascorrere la Vigilia con parenti “di sinistra”. L’iniziativa punta a sottolineare, con un tocco di leggerezza, i risultati ottenuti dall’esecutivo Meloni nell’ultimo anno. Il tutto è stato diffuso sui profili social del partito. Il messaggio ai sostenitori si apre con un suggerimento su come affrontare le discussioni natalizie: “Se hai chi si lamenta delle tasse - scrivono quelli di FdI - ricordagli che il taglio del cuneo fiscale è stato reso permanente”. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri giornali
E se il tono è provocatorio, i temi sono quelli più caldi per l'agenda politica: dalle misure in finanziaria alla gestione dei migranti, dalle liste d'attesa per le cure al salario minimo. Una battaglia via social, tra Pd e FdI, immaginando le discussioni intorno alle tavole degli italiani imbandite per le feste. (Corriere Roma)
aveva pubblicato Abbiamo selezionato le cento promesse principali e, secondo i nostri calcoli, dopo due anni di governo quelle mantenute (Pagella Politica)
Una sfida sui social tra Pd e Fdi con i consigli utili per affrontare le discussioni di politica in famiglia durante le feste natalizie: ecco i manuali d'uso lanciati dai partiti di Schlein e Meloni, con una lista di risposte utili da dare ad amici e parenti di destra e di sinistra. (Fanpage.it)
Ironia di Fratelli d'Italia sulle opposizioni per Natale. "Sinistra, buon Natale da parte nostra", si legge nella didascalia del post. Per Elly Schlein è stato pensato come regalo un tricolore "per scoprire l'orgoglio italiano". (il Giornale)
Ma per tanti sarà anche l'occasione per stare con quei parenti che non si vedono da un po', per fortuna o per sfortuna, dipende dal punto di vista. Preparativi in corso nelle case degli italiani per il cenone di Natale (il Giornale)
“Se a tavola hai lo zio di sinistra che si lamenta delle tasse, tu ricordagli che il taglio del cuneo fiscale e’ stato reso permanente”, e’ il consiglio di Fratelli d’Italia. metropolisweb (Metropolisweb)