Avec Salvini, tout le monde à pied
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ah, Matteo Salvini, il nostro invincibile "salvatore" del settore trasporti. Se c’è una cosa che il nostro Ministro delle Infrastrutture ha dimostrato con la sua gestione è che non è solo un esperto di meme e polemiche social, ma anche un grande innovatore nel campo dell’immobilismo infrastrutturale. E mentre il Paese si sgola per chiedere treni che non siano più simili a carrozze dell’800, lui si diverte a sognare il Ponte sullo Stretto, come se fosse la panacea di tutti i mali. (Valledaostaglocal.it)
La notizia riportata su altri media
Un guasto tecnico all’alta velocità, ritardi a cascata e la colpa di chi è? Di Matteo Salvini, ministro di Infrastrutture e Trasporti. Mai si era visto in Italia di fronte ad altri incidenti anche più gravi accaduti con altri governi in passato personalizzare a tal punto da fare il nome del titolare del settore. (Start Magazine)
Passeggeri inferociti contro Salvini per un guasto al Frecciarossa nella stazione di Milano che blocca mezza Italia. L’opposizione attacca il ministro dei trasporti per l’ennesimo caos alla circolazione dei treni. (il manifesto)
Tre mesi fa, quando un problema simile si verificò a Roma, i… (La Stampa)
Il leader della Lega, nelle scorse ore, è stato attaccato ferocemente dalle opposizioni, oltre che, via social, da tanti cittadini adiratissimi per l’ennesima giornata nera segnata da ritardi e disagi sulle linee ferroviarie. (Virgilio Notizie)
Quell’avviso “evit… Ma l’ennesima giornata di tormenti per i viaggiatori dell’alta velocità ha convinto l’esecutivo a dare un’accelerata. (la Repubblica)
Forse neanche c’entrano dedizione e preparazione: semplicemente, non gli interessa. Dopo il chiodo fatale arriva il maledetto pantografo, un altro sabato nero per i treni e l’ennesima giornata no per Matteo Salvini, con la conferma di un dato: quel ruolo alla guida delle Infrastrutture, il polo italiano più arretrato e complicato da gestire, non è proprio cosa sua. (La Stampa)