Inchiesta ultras, Inter e Milan rischiano l’amministrazione giudiziaria. I pm: “Devono dimostrare di aver chiuso legami con le curve”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

C’è un procedimento – parallelo all’inchiesta sulle infiltrazioni della ‘ndrangheta negli affari delle curve di Inter e Milan – avviato dalla procura di Milano che chiama in causa direttamente i due club e che aziona un piano inclinato molto pericoloso per le dirigenze, alla luce di quanto emerge negli atti dell’indagine dei pm antimafia Paolo Storari e Sara Ombra. I magistrati hanno infatti aperto un “procedimento di prevenzione” nei confronti di Inter e Milan, società non indagate, ma che dovranno dimostrare, in un contraddittorio, di aver reciso i legami con il mondo ultras, soprattutto sul fronte della gestione dei biglietti per le partite. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Poi svela un retroscena su Milan Skriniar prima del suo addio. Le due società sono chiamate a dimostrare di aver tagliato ogni legame con le loro frange più estreme e con possibili infiltrazioni criminali. (Inter-News)

Inter, le intercettazioni Inzaghi-Ferdico. E quell'incontro con Skriniar... (L'Interista)

La recente inchiesta sui capi ultras dell'Inter ha svelato uno spaccato delle tensioni interne legate alla gestione dei biglietti per la finale di Champions League L'evento, il punto culminante della stagione per i nerazzurri, ha visto emergere forti criticità riguardo la distribuzione dei biglietti riservati al tifo organizzato della Curva Nord, suscitando un profondo disappunto da parte del direttivo degli ultras e pressioni nei confronti di Simone Inzaghi. (Inter-News)

Cade dunque nel nulla l’azione popolare avviata da una privata cittadina di Collazzone (riassunta dalla sua erede dopo la sua morte) con cui venivano contestate infondatamente gravi mancanze sul piano degli investimenti e nel riconoscimento dei canoni ai Comuni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Inter e Milan sotto esame, e il campo questa volta non c’entra. Lunedì molto movimentato per i nerazzurri e per i rossoneri per quanto sta accadendo in queste ore e che potrebbe avere delle ripercussioni concrete sui club, relativamente al caso dei rapporti tra le società e gli ultras e le infiltrazioni della criminalità organizzata all’interno delle rispettive tifoserie. (CalcioMercato.it)

Indagati a vario titolo per associazione per delinquere, con l’aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati (LAPRESSE)