Inchiesta ultras, Inter e Milan rischiano l’amministrazione giudiziaria. I pm: “Devono dimostrare di aver chiuso legami con le curve”

C’è un procedimento – parallelo all’inchiesta sulle infiltrazioni della ‘ndrangheta negli affari delle curve di Inter e Milan – avviato dalla procura di Milano che chiama in causa direttamente i due club e che aziona un piano inclinato molto pericoloso per le dirigenze, alla luce di quanto emerge negli atti dell’indagine dei pm antimafia Paolo Storari e Sara Ombra. I magistrati hanno infatti aperto un “procedimento di prevenzione” nei confronti di Inter e Milan, società non indagate, ma che dovranno dimostrare, in un contraddittorio, di aver reciso i legami con il mondo ultras, soprattutto sul fronte della gestione dei biglietti per le partite. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Il giornalista di Fanpage Matteo Di Gangi, commenta sul proprio profilo X i possibili sviluppi del blitz di Polizia e Guardia di Finanza nei confronti degli esponenti ultras di Inter e Milan: "Articolo 34 decreto 159/211 - scrive - se Inter e Milan non recideranno i legami con il mondo ultrà, soprattutto sulla gestione dei biglietti, rischiano di essere 'commissariate'. (Bianconera News)

Ome chiarito dal Procuratore Marcello Viola, nessun dirigente dei club risulta coinvolto, anzi, le società sono considerate "soggetti danneggiati" dalla "deriva criminale degli stadi italiani" e dai tentativi di "condizionamento mafioso della vita delle società (ilBianconero)

Un'alleanza con un unico obiettivo: garantire il flusso di denaro a entrambi i direttivi, indipendentemente dal risultato del derby di semifinale che avrebbe poi portato l'Inter a giocarsi contro il Manchester City a Istanbul. (IL GIORNO)

Gli ultras a Inzaghi: "Tira fuori la garra, metti due punte. E ci servono 200 biglietti in più". Il tecnico: "Chiedo a Zanetti e Marotta"

È un giudizio tranchant quello del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Milano, Domenico Santoro, che ha firmato i 19 arresti dei vertici degli ultras del club nerazzurro e del Milan. Anzi, sembra addirittura essere peggiorata. (Il Fatto Quotidiano)

In una intercettazione emergono i dettagli dell'incontro tra i capi della Curva Nord dell'Inter e Milan Skriniar, che annuncia l'addio C'è anche un incontro fra i capi ultras della curva Nord dell'Inter e l'ex difensore dei nerazzurri, Milan Skriniar, per discutere di "calciomercato" agli atti dell'inchiesta della Procura di Milano sul tifo organizzato. (fcinter1908)

Redazione Calciomercato (Calciomercato.com)