Esplodono due house-boat a Murano: la nube di fumo acre invade Venezia

– Una coltre densa di fumo nero si è sollevata ieri sera da Murano fino a Venezia. Sono state due esplosioni a catena a causare l'incendio che ha completamente distrutto due imbarcazioni ormeggiate vicino a un cantiere navale di Murano, nella zona nord della laguna. Nei giorni scorsi, un’altra anomala esplosione nel Trevigiano. La colonna di fumo e l’odore acre – dovuto al carburante bruciato e al materiale andato in fumo – sono stati avvertiti in diverse zone, compreso il centro storico di Venezia. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Pare che al momento dell'esplosione... (Virgilio)

La densa coltre di fumo alzatasi nel cielo era visibile da buona parte della città. Non risulta vi siano persone coinvolte. Deflagrazione e incendio sarebbero scaturite da una imbarcazione. Testimoni hanno riferito che alla prima, sarebbe seguita anche una seconda esplosione. (Virgilio)

I vigili del fuoco e la polizia locale di Venezia stanno andando sul posto. Due forti esplosioni, poi una densa colonna di fumo nero in laguna nord visibile da Murano e da buona parte di Venezia. (ilgazzettino.it)

Paura a Murano, esplosione e incendio in un cantiere navale: le fiamme avvolgono le imbarcazioni

Dalle 20:45 di giovedì 27 giugno, i vigili del fuoco stanno operando in fondamenta Renier a Murano Venezia per l’incendio di due imbarcazioni che erano all’ormeggio. Nessuna persona è rimasta ferita. (tviweb)

A bruciare, per cause da accertare, due houseboat (LAPRESSE)

Un'esplosione, alla quale è seguito un violento incendio, si è verificata in un cantiere navale a Murano, nella laguna nord di Venezia. La densa coltre di fumo alzatasi nel cielo era visibile da buona parte della città. (La Stampa)