F1, GP Baku: super pole di Leclerc che sfrutta appieno la sua SF-24

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. La terza sessione di prove libere del Gran Premio dell’Azerbaijan inizia con una bandiera rossa. Esteban Ocon è costretto ad abbandonare la sua vettura nel tratto ad alta velocità che immette sul rettilineo principale, a causa di una perdita di potenza della power unit Renault, legata a un problema di trasmissione. (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Charles Leclerc è chiaramente soddisfatto per la sua quarta pole position consecutiva conquistata a Baku. Il pilota della Ferrari ha promesso una gara di grande livello dopo le qualifiche a dir poco soddisfacenti specie grazie a una macchina che continua a dargli grande fiducia: "È una pista in cui mi sento a mio agio, già dalla FP1 stavo bene, anche dopo l'errore ero sicuro che quello non mi avrebbe fatto perdere confidenza – ha detto il monegasco -. (Fanpage.it)

Charles segna il nuovo giro veloce a 1:47.672 Giro 4 (Autosprint.it)

È la quarta consecutiva su questo circuito per il pilota monegasco. Sassari Pole position per Charles Leclerc e la Ferrari al gran premio di Baku, in Azerbaigian. (La Nuova Sardegna)

F1 Baku 2024, i pronostici per il Gran Premio e le strategie di gara

Splendida pole di Charles Leclerc a Baku: si tratta della quarta di fila su questo circuito cittadino che tanto piace al pilota monegasco, primo nelle qualifiche ufficiali davanti a Piastri e al compagno di squadra Carlos Sainz. (La Gazzetta dello Sport)

Segui la diretta del Gran Premio d'Azerbaijan 2024. Cronaca in tempo reale, infografiche, statistiche, commenti e immagini dal circuito. Segui il GP con la diretta testuale di Formula1.it da PC e smartphone, minuto per minuto fino alla bandiera a scacchi. (Formula1 Web Magazine)

Norris scatterà solamente diciassettesimo per via di una qualifica disastrosa e sfortunata, motivo per cui il Cavallino Rampante potrà giocare con due punte contro una nei confronti della McLaren, apparsa già non proprio eccellente nella scelta e nello sviluppo delle strategie nel corso delle varie gare di questo mondiale. (Quotidiano Sportivo)