Antonelli a 18 anni in Formula 1 e non ha la patente: «Passavo ore da piccolino a costruire le piste in casa»

Al Corriere della Sera: «Fra qualche giorno farò le prime lezioni di scuola guida, sarà divertente. Sarà difficile quando mi diranno di andare piano» Andrea Kimi Antonelli, 18 anni compiuti il 25 agosto: è nato a Bologna dove vive e studia. Corre con il team Prema in Formula 2 e l’anno prossimo debutterà in F1 con la Mercedes accanto a George Russell. Scelto da giovanissimo, già nel 2018 Antonelli venne selezionato dal programma junior della Mercedes. (IlNapolista)

Su altre testate

La stagione 2024 di Formula 1 si è appena conclusa ad Abu Dhabi, dove la McLaren ha messo la firma sul titolo dei costruttori e Max Verstappen si è riconfermato come campione del mondo indiscusso, ma si pensa già al 2025. (MOW)

Inizia oggi una nuova era per l’automobilismo italiano e bolognese. Andrea Kimi Antonelli vivrà la sua prima giornata ufficiale da pilota di Formula 1, sostenendo i test organizzati da Pirelli sulla pista di Abu Dhabi per provare le gomme in vista della stagione 2025. (Corriere della Sera)

È la bellezza delle prime volte quella che si respirava in pitlane nei test post-stagionali di Formula 1, quando i giornalisti presenti in pista hanno l’occasione di stare a guardare anche nel momento in cui comincia l’andirivieni dalla corsia dei box. (Automoto.it)

Massimo Costa alla trasferta di Suzuka (Italiaracing.net)

Nemmeno il tempo di archiviare la stagione 2024 , che già si pensa a quello che sarà il mondiale 2025 di Formula 1. Tante novità in griglia, con cambi di scuderia già noti da tempo eppure attesissimi: su tutti, quello di Lewis Hamilton , passato dalla Mercedes alla Ferrari per fare coppia con Charles Leclerc e cercare così di riportare il titolo alla scuderia di Maranello. (Eurosport IT)

Svelata la lista dei costi della Super Licenza per il piloti di Formula 1 che partecipano al Mondiale 2025: ecco quanto dovrà pagare Andrea Kimi Antonelli per poter correre in F1 nella prossima stagione. (Fanpage.it)