Non c'è un singolo motivo per cui Rodri non avrebbe dovuto vincere il Pallone d'Oro. Vinicius se ne faccia una ragione

Non c'è un singolo motivo per cui Rodri non avrebbe dovuto vincere il Pallone d'Oro. Vinicius se ne faccia una ragione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Prestazioni individuali, carattere da leader e da trascinatore. Prestazioni e risultati di squadra. Classe e fair play. Ci rendiamo conto che in tanti hanno reagito come se non peggio del Real Madrid quando è trapelata l'anticipazione della vittoria del Pallone d'Oro 2024 da parte di Rodri del Manchester City. Ma se ci fermiamo un attimo a pensare, cosa nella quale eccelle il metronomo di Guardiola, ci sembra l'epilogo più logico e giusto. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre fonti

Pallone d'Oro 2024, ecco le posizioni dalla 15 alla 11. La top ten è nota, l'ordine ancora no (TUTTO mercato WEB)

Rodri, centrocampista del Manchester City e della nazionale spagnola, ha vinto il Pallone d'Oro 2024. Il centrocampista del City ha voluto parlare in spagnolo ed ha dato il via ad una lunga lista di dediche: "Ringrazio tutti coloro che mi hanno votato, mia moglie e la mia famiglia (presenti in sala, ndr), i miei compagni di squadra, quelli della nazionale, Carvajal che ha avuto lo stesso infortunio e che meritava di essere qui in questo gruppo, a Lamine che merita di vincere presto, a Xavi, Iniesta e tutti coloro che non lo hanno potuto vincere, a coloro che hanno il ruolo di centrocampista", ha detto ringraziando pubblicamente il padre che lo ha sostenuto "nei momenti in cui volevo lasciare e nei momenti di sconforto". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Giustizia per Vini”, “Lo meritava Vinicius”, “Vinicius è stato derubato”. In queste ore gli account ufficiali del Pallone d’Oro sono stati presi d’assalto da post di questo tono da parte dei tifosi dell’attaccante del Real Madrid che fino a questa mattina sembrava dovesse essere il vincitore del prestigioso premio che invece andrà, con tutta probabilità, al centrocampista del Manchester City Rodri. (TUTTO mercato WEB)

Pallone d’Oro a Rodri e non a Vinicius, il Real diserta la premiazione: “Per noi non esiste”

Rodrigo Hernandez Cascante, per tutti Rodri, è il vincitore del Pallone d'Oro 2024. Il centrocampista del Manchester City e della Nazionale spagnola si è aggiudicato il premio precedendo un terzetto composto interamente da calciatori del Real Madrid: Vinicius, Bellingham e Carvajal. (fcinter1908)

Non solo Richarlison del Tottenham, anche Mario Lemina si è scagliato contro la decisione di premiare Rodri con il Pallone d'Oro anziché l'attaccante del Brasile e del Real Madrid Vinicius Jr . Il calciatore del Wolverhampton, passato da Jvuentus, in una stories su Instagram infatti ha usato parole molto critiche nei confronti di chi ha assegnato il prestigioso premio. (TUTTO mercato WEB)

Ne erano convinti giornalisti, addetti ai lavori e anche i calciatori in lizza. Vinicius Jr era a detta di tutti il vincitore in pectore del Pallone d'Oro che sarà assegnato questa sera. (Golssip)