Non c'è un singolo motivo per cui Rodri non avrebbe dovuto vincere il Pallone d'Oro. Vinicius se ne faccia una ragione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Prestazioni individuali, carattere da leader e da trascinatore. Prestazioni e risultati di squadra. Classe e fair play. Ci rendiamo conto che in tanti hanno reagito come se non peggio del Real Madrid quando è trapelata l'anticipazione della vittoria del Pallone d'Oro 2024 da parte di Rodri del Manchester City. Ma se ci fermiamo un attimo a pensare, cosa nella quale eccelle il metronomo di Guardiola, ci sembra l'epilogo più logico e giusto. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre fonti

Un anno fa, dopo il gol nella finale di Istanbul che valse al City la prima storica Champions e a lui il quinto posto nella classifica del Pallone d’oro (“Sono il primo dei mortali”), Rodri disse che se un giorno avessero incoronato lui “sarebbe un segnale interessante per il calcio”. (la Repubblica)

Il Pallone d'Oro 2024 è di Rodri: per il centrocampista del City è la prima vittoria (TUTTO mercato WEB)

Il gruppo spagnolo, capitanato dal presidente Florentino Perez, ha disertato la cerimonia per un improvviso cambio d'umore. Nel corso della cerimonia del Pallone d'Oro 2024 , in corso questa sera lunedì 28 ottobre al Theatre du Chatelet, il Real Madrid ha vinto sia il titolo di miglior squadra dell'anno che quello di miglior allenatore con Carlo Ancelotti, ma nessuno ha ritirato i premi. (Eurosport IT)

Rodri è il miglior calciatore del 2024. Termina così la cerimonia che ha assegnato il Pallone d’Oro 2024, premio consegnato da France Football in cui non era nominato nessun giocatore della Juve. Sono state svelate le altre posizioni del podio: con Vinicius Jr. (Juventus News 24)

Il Théâtre du Châtelet, nel cuore della capitale francese, apre le sue porte per l'attesissima cerimonia che decreterà il vincitore del La cerimonia per l'assegnazione del Pallone d'oro 2024 è entrata nel vivo. (SpazioJ)

Rodri ha battuto la concorrenza di Vinicius, attaccante del Real Madrid e del Brasile; Daniel Carvajal, difensore del Real Madrid e della nazionale spagnola; e di Jude Bellingham, centrocampista del Real Madrid e della nazionale inglese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)