Campagna antinfluenzale, si inizia con due vax day

Campagna antinfluenzale, si inizia con due vax day
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi SALUTE

La campagna vaccinale antinfluenzale sta per cominciare: sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024, dalle 8.30 alle 12.30, l’Asst di Cremona organizza due vax day nel Polo sanitario di via Dante 134 a Cremona. Negli stessi giorni ed orari, tutti i cittadini che lo desiderano potranno ricevere anche la vaccinazione anti-Covid 19. Per partecipare è necessaria la prenotazione. PROTEGGERE SÉ E GLI ALTRI Come sottolinea Antonella Laiolo, direttore della struttura Vaccinazioni e sorveglianza malattie Infettive, “La vaccinazione antinfluenzale è un’importante opportunità di protezione per tutta la popolazione. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri giornali

Anche Ferrara è pronta a partire con la campagna di vaccinazione antinfluenzale da lunedì 7 ottobre, quindi quasi 10 giorni prima rispetto allo scorso anno, che già anticipava rispetto all’anno precedente. (Estense.com)

Per la vaccinazione anti-Covid 19 - il cui vaccino sarà disponibile con oltre 500mila dosi e la possibilità di un ulteriore incremento - è possibile recarsi direttamente negli ospedali e nei centri delle Aziende sanitarie locali, delle Aziende ospedaliere, dei Policlinici e degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico. (Dire)

Da oggi, martedì 1 ottobre, aprono nel Lazio le campagne vaccinali anti-Covid, antinfluenzale e anti-polmonite pneumococcica. La macchina organizzativa è stata pianificata prima dell’estate ed è pronta a partire, confermando il Lazio tra le Regioni leader della vaccinazione (Adnkronos)

Influenza, partono le vaccinazioni: il calendario delle regioni e chi deve vaccinarsi. «Dosi arrivate in anticipo»

“Una notizia che ci riempie di gioia e orgoglio”. È il commento di Franco Chianelli, presidente del Comitato per la vita “Daniele Chianelli” alla notizia della nomina della professoressa Maria Paola Martelli a direttore della Struttura complessa di Ematologia dell’ospedale di Perugia e “Questa nomina rappresenta per tutto il Comitato e per i malati ematologici una grande gioia e un motivo di orgoglio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Con l'abbassamento delle temperature di questi giorni 'di fatto siamo in una fase iniziale della stagione invernale'. E' 'tempo di raffreddori e di sindromi simil influenzali. (Adnkronos)

Le differenze regionali, però, non sono legate alla volontà di definire una data partenza. «Quest'anno le dosi sono arrivate in tempi migliori rispetto al passato un po' in tutta la Penisola. (ilmessaggero.it)