Temporali in arrivo, allerta gialla e possibili grandinate

Dopo la gran calura del weekend, ecco i temporali. Sarà un inizio settimana bagnato, quello che attende il Bellunese. Con rischio di grandinate e fenomeni violenti. Tutta colpa di una doppia perturbazione atlantica che si scontrerà con il caldo che attualmente staziona sulla provincia dolomitica. L’effetto sarà di piogge intense oggi (lunedì 1° luglio) e altri temporali mercoledì. Con un calo termico piuttosto marcato: mercoledì e giovedì le massime non dovrebbero superare i 20 gradi in Valbelluna (News In Quota)

Ne parlano anche altri media

Pioggia al Nord, sole al Centro e al Sud dove le temperature inizieranno gradualmente a calare con una tregua del caldo. L'Italia si presenta divisa in due nel quadro meteo che prende forma da lunedì 1 luglio. (Adnkronos)

Oggi 1 Luglio Ondata di Calore: Per le prossime 6-9 ore, si prevedono temperature massime intorno ai 40°C su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. (Meteo Italia)

Allerta Meteo, l’Aeronautica Militare avverte: “oggi forte maltempo e rischio grandine in 4 regioni”

“Si prevedono per le prossime 18/24 ore precipitazioni intense e localmente abbondanti a prevalente carattere temporalesco su Friuli-Venezia Giulia, Veneto e Lombardia centromeridionale in estensione dal tardo pomeriggio anche all’Emilia-Romagna. (MeteoWeb)