Quanti sono i giorni di ferie che puoi chiedere al tuo datore? Incredibile la risposta
Ecco i giorni di ferie annui per settore: il quadro sintetico. La domanda clou è la seguente: quanti giorni di ferie si possono chiedere settore per settore?
: con orario settimanale su 5 giorni, 22 giorni lavorativi.
con anzianità di servizio fino a 10 anni: 4 settimane; con anzianità di servizio da 10 a 18 anni: 4 settimane e 1 giorno; con anzianità di servizio superiore a 18 anni: 5 settimane
Le norme di legge indicano un limite minimo di giorni annui di ferie (4 settimane), sotto il quale il datore di lavoro non può scendere. (InformazioneOggi.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Questa la data fissata dalla Regione Calabria già da dicembre scorso (DGR n. Il compratore è però tenuto a denunciare il vizio del capo entro due mesi dalla data della scoperta del difetto (Tempo Stretto)
Tanta la voglia di partecipare agli sconti e tornare a fare un giro nei negozi dopo anni di pandemia. E i saldi da soli non possono fare miracoli per i bilanci" (LA NAZIONE)
. “Siamo la prima grande regione italiana per comuni digitalizzati, abbiamo raggiunto il doppio del livello di altre regioni importanti del centro Nord, completando gli investimenti dell’agenda digitale orientata sui fondi europei e spendendo il 97% delle risorse”. (Sardegna Reporter)
È quanto stima l’Ufficio Studi di Confcommercio, in vista dell’avvio dei saldi (Sardegna Reporter)
Confcommercio Toscana invita però alla cautela: “le tensioni internazionali, con la guerra in Ucraina ancora in corso, unite alla preoccupazione per ulteriori rincari rischiano di frenare lo Paolo Mantovani, presidente regionale di Federazione Moda Italia -Confcommercio Toscana, prova a delineare una previsione sull’andamento delle vendite di fine stagione dell’estate 2022, che in tutta la Toscana inizieranno sabato 2 luglio. (LA NAZIONE)
Confcommercio: saldi estivi, sarà una vendita dei grandi numeri. Sabato 2 luglio iniziano i saldi in Toscana. Le spese fisse delle famiglie hanno subito aumenti incontrollati che l’azzeramento degli oneri generali e lo sconto sui carburanti riescono solo in parte a neutralizzare. (QuiLivorno.it)