Lituania: aereo cargo si schianta vicino all'aeroporto di Vilnius; c'è una vittima, il Video

Un aereo cargo della Dhl si è schiantato contro un'abitazione nei pressi dell'aeroporto di Vilnius, capitale della Lituania. Secondo fonti locali, vi sarebbe una vittima; diversi i feriti, ricoverati negli ospedali della città. Il velivolo sarebbe finito contro un edificio residenziale di due piani e avrebbe preso fuoco. Il video qui sopra. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

È di un morto e due feriti, per ora, il bilancio dell'incidente che ha visto protagonista un aereo cargo DHL, che si è schiantato nei pressi dell'aeroporto di Vilnius. Lo riferisce il sito lituano Delfi, citando fonti dei soccorsi presenti sul posto. (Euronews Italiano)

01:11 Lituania, un aereo cargo si schianta vicino all'aeroporto di Vilnius (Il Mattino di Padova)

Vilniu, 25 nov. L'impatto al suolo del velivolo ha provocato un incendio e una casa ha preso fuoco. (il Dolomiti)

Lituania, tra le ipotesi dello schianto dell’aereo a Vilnius non è escluso il sabotaggio russo

Il capo della polizia lituana, Arnas Paulauskas, ha dichiarato che la pista terroristica è tra le ipotesi al vaglio, ma servirà una settimana per raccogliere prove e informazioni. Un cargo DHL, decollato da Lipsia, si è schiantato vicino a Vilnius colpendo parzialmente un edificio residenziale. (ilmessaggero.it)

Da queste immagini, si vede un tentativo di riprendere con un assetto a cabrare. Foto da Baltic Aviation (Italiavola & Travel –)

Ma non viene esclusa la pista dell'atto terroristico, che potrebbe legarsi ai sabotaggi russi di luglio con dispositivi incendiari negli hub di Lipsia e Birmingham. Il chief commissioner della polizia lituana è più orientato verso le ipotesi dell'errore umano o del guasto tecnico. (Fanpage.it)