Gasperini punge Lookman: “L’ho sostituito perché non giocava per la squadra”

Il secondo tempo di Venezia-Atalanta è ricominciato con Juan Cuadrado in campo al posto di Ademola Lookman. Una scelta che Gian Piero Gasperini ha spiegato così nel post partita: "Per quanto sia il nostro giocatore più pericoloso, faticava molto a rientrare. Non riusciva a giocare per la squadra ma per gli spunti, che sono importanti, ma in quel momento il Venezia era cresciuto. C’era il rischio di fare una partita come quella contro il Como: avevo bisogno di legare di più la squadra". (CalcioNapoli1926.it)

Su altri media

Letale per gli avversari. L’Atalanta, quinta con 13 punti, vola con il tridente. (Quotidiano Sportivo)

L'Atalanta vince 2 a 0 allo Stadio Penzo di Venezia: decidono due gol lampo, uno per tempo, di Pasalic e Retegui. I bergamaschi legittimano la vittoria con la tr (TUTTO mercato WEB)

Leggi tutta la notizia Quarto successo in Serie A per i... (Virgilio)

Venezia, Di Francesco: "Se Gasperini ha fatto subito due cambi un motivo c'è"

Siamo mancati un po' in freschezza, ma c’è anche da dire che venivamo da una sosta in cui tanti giocatori erano stati via». «Siamo stati bravi a essere attenti e concentrati, abbiamo giocato con grande attenzione e abbiamo concesso poco, nonostante avessimo tante defezioni in difesa. (L'Eco di Bergamo)

Al Penzo alla Dea bastano i primi minuti delle due frazioni per sbrigare la pratica, con Pasalic (7') che regala il vantaggio e Retegui (47') che raddoppia con un cucchiaio al bacio. Tre punti importanti per i bergamaschi che agganciano la Fiorentina al quinto posto con 13 punti, gli arancioneroverdi invece restano ultimi a quota 4. (Sport Mediaset)

Segui qui su TuttoMercatoWeb la diretta testuale delle sue parole. Ore 17.32 inizia la conferenza stampa (TUTTO mercato WEB)