Goggia è Super(G), bronzo a Sankt Moritz: terzo podio su tre dopo il grave infortunio

Per saperne di più:
Maltempo

«Non ho sciato molto bene oggi, mi sentivo più tesa rispetto alla settimana scorsa». L’ha detto Sofia Goggia dopo il terzo posto nel primo dei due supergiganti di Coppa del mondo di Sankt Moritz . «Questo è sempre un superG da interpretare con tanti dossi, punti ciechi, un terreno molto mosso; non è stato facile capire la condizione della neve, qui c'è sempre un fondo aggressivo e mi servirebbe più tempo per adattarmi». (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

La nebbia che si è infittita in questi minuti ha obbligato gli organizzatori a rimandare la partenza. In corso una ricognizione che dovrebbe chiarire i vari dubbi. Il superG femminile di St. (Corriere della Sera)

Una situazione complicata, come previsto, per il super-g bis delle ragazze in quel di Sankt Moritz, dove già è nevicato nella notte (tanto da anticipare la ricognizione delle atlete per pulire poi ancora il tracciato) e ci sono altri due fattori critici, ovvero la nebbia nel tratto centrale e il vento in aumento. (NEVEITALIA.IT)

Sofia, che resta leader in super-g alla pari di Gut-Behrami, dopo la ricognizione aveva parlato di un tracciato con meno angoli, tanto che Federica l'aveva definita una "discesona". (NEVEITALIA.IT)

Goggia ancora sul podio in Super G a Sankt Moritz! Vince Hütter, Lindsey Vonn in top 15! Italia bene di squadra

Sankt Moritz. Non si può certo dire che non ci abbiano provato. Dopo tre tentativi di rinvio è stato ufficialmente cancellato causa meteo il secondo Super G femminile di Sankt Moritz: impossibile scendere, impraticabili le piste svizzere a causa della fitta nebbia e del forte vento he ha imperversato fin dalle prime ore del mattino. (BergamoNews.it)

Moritz è sempre una gara che presenta tante onde, dossi e diversi punti ciechi. «St. (Corriere della Sera)

A vincere è Cornelia Hütter, che bissa il successo in discesa di Beaver Creek e si conferma una delle donne da battere in velocità. C'è uno splendido sole a baciare Sankt Moritz, teatro del ritorno in Europa della Coppa del Mondo di sci alpino femminile e del primo di due Super G in questo weekend pre-natalizio. (Eurosport IT)