Aggiorna e muori: Windows 11 mostra la schermata Blu Della Morte (BSOD) dopo gli update di Aprile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aggiorna e muori: Windows 11 mostra la schermata Blu Della Morte (BSOD) dopo gli update di Aprile Redazione RHC : 18 Aprile 2025 07:57 Microsoft avverte gli utenti che potrebbero riscontrare una schermata blu di errore e un errore SECURE_KERNEL_ERROR dopo l’installazione degli aggiornamenti di Windows di marzo e aprile. I problemi si verificano dopo l’installazione dell’aggiornamento cumulativo di aprile KB5055523 e dell’aggiornamento di anteprima di marzo KB5053656 che ha interessano solo i dispositivi che eseguono Windows 11 24H2. (Red Hot Cyber)
La notizia riportata su altre testate
Entrambi hanno ricevuto il Patch Tuesday di aprile 2025, un aggiornamento principalmente mirato alla sicurezza (include la correzione di numerose vulnerabilità, anche gravi), che risolve anche alcuni bug e implementa tanti miglioramenti all’esperienza utente complessiva, resi disponibili nella parte finale del mese scorso tramite un aggiornamento facoltativo. (TuttoTech.net)
"Windows Hello", la tecnologia di riconoscimento facciale di Microsoft, è ampiamente utilizzata per la sua praticità. Tuttavia, dopo l'installazione dell'aggiornamento cumulativo KB5055523, molti utenti segnalano malfunzionamenti. (HDblog.it)

Ancora problemi per gli utenti di Windows 11. Dopo i recenti aggiornamenti rilasciati da Microsoft con il Patch Tuesday di aprile 2025 per la versione 24H2, emergono ulteriori criticità. (HDblog.it)
Tra queste, anche una vulnerabilità zero-day che viene già sfruttata attivamente in rete. Microsoft ha rilasciato il Patch Tuesday per il mese di aprile 2025 contenente gli aggiornamenti per correggere 126 falle di sicurezza nei suoi sistemi operativi e software Windows (Cyber Security 360)