Nonna e nipotino portati via dal fiume, ricerche da oltre 144 ore. Un esercito in campo

Altri dettagli:
Maltempo

Montecatini Valdicecina (Pisa), 29 settembre 2024 – Uno strazio lungo più di 144 ore, sei giorni. Un’infinità per chi ha visto la furia dell’acqua e del fango dovuti all’esondazione della Sterza portare via una nonna e il suo nipotino, la 62enne Sabine Kingbauer e il piccolo Noah di 5 mesi. La vacanza toscana della famiglia tedesca alla Gabella finita in tragedia ha sconvolto una intera comunità. Comunità che non si è risparmiata e non si sta risparmiando nelle ricerche dei dispersi. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Il cadavere di Sabine Kingabuer, 62 anni, era finito a circa 6 chilometri di distanza dal punto in cui la piena l’aveva travolta mentre teneva in braccio Noah Wagner, di appena 5 mesi, cittadini tedeschi, residenti con la famiglia a Monaco di Baviera, che stavano trascorrendo una vacanza in Toscana da una decina di giorni. (Il Fatto Quotidiano)

Ancora non è stato identificato ufficialmente il cadavere (LAPRESSE)

E' stato ritrovato il corpo della nonna, dispersa con il nipotino, dopo la piena del torrente Sterza, nel comune di Montecatini Val di Cecina, in provincia di Pisa, scatenata dall'ondata di maltempo che si era abbattuta sulla zona tra il pomeriggio e la sera del 23 settembre scorso. (Adnkronos)

Maltempo Toscana, nonna e nipote dispersi: 6° giorno di ricerche a Montecatini Val di Cecina

Questi temporali si sono mossi molto lentamente, scaricando quantità eccezionali di pioggia in un arco di tempo ridotto, concentrandosi principalmente su zone circoscritte della Toscana centrale. Il passaggio di un fronte atlantico ha favorito la formazione di temporali estremamente intensi e caratterizzati da un comportamento autorigenerante, provocando alluvioni lampo in diverse aree. (Tempo Italia)

Decine di Vigili del Fuoco impegnati: parte anche una raccolta fondi per famiglie e attività. Giani: "Faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità" (Qui News Volterra)

MeteoWeb (MeteoWeb)