World Pizza Day 2022, la pizza più costosa al mondo è cilentana: 8.300 euro per mangiarla
La più costosa al mondo si chiama Luigi XIII ed è stata ideata da Renato Viola, in Cilento.
Ma non è sempre così: in occasione del World Pizza Day 2022 vi diciamo che esiste una pizza che costa quanto un'automobile.
World Pizza Day 2022, la pizza più costosa al mondo è cilentana: 8.300 euro per mangiarla Oggi, 17 gennaio, si celebra la Giornata mondiale della pizza.
Si tratta della Luigi XIII B – in onore all'omonimo sovrano francese – pizza creata da Renato Viola, pizzaiolo originario del Cilento, nella provincia di Salerno: costa 8.300 euro. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altre testate
Il Vera Pizza Day, format ideato e organizzato dall’Associazione Verace Pizza Napoletana) ha confermato la sua natura globale e ha conquistato, per il secondo anno di seguito, l’attenzione dei tanti appassionati di pizza sparsi in tutti i continenti. (Italia a Tavola)
La lista delle pizzerie storiche e d’avanguardia nella città-simbolo dell'arte dei pizzaiuoli (La Repubblica)
Nonostante le origini tutte partenopee, la pizza parla tutte le lingue Acqua, farina, lievito e poi passata di pomodoro, mozzarella, basilico fresco ed un filo d’olio: è sua maestà la pizza, protagonista assoluta di questa giornata. (TargatoCn.it)
Putroppo i dieci milioni di italiani bloccati in casa hanno ulteriormente aggravato questa situazione che il settore dell’agroalimentare e della ristorazione sta vivendo. Per la prima volta l’Associazione dei pizzaioli “Verace pizza napoletana”, unica al mondo per la pizza verace, ha aperto un albo riservato a coloro che fanno la pizza fritta napoletana della tradizione che conta 300 anni di storia al pari della pizza napoletana al forno. (Positanonews)
La pizza resta uno dei piatti cult della gastronomia nostrana, che secondo i dati di una recente ricerca Doxa viene mangiata almeno una volta a settimana dall’86% degli italiani e due volte da un buon 40 per cento. (Il Sole 24 ORE)
Della pizza che oggi viene celebrata nella sua giornata mondiale! In quell’anno, come compenso per un contratto di affitto di un mulino nel territorio di Castelforte, venne scritta in latino volgare di Gaeta la parola pizza. (ViaggiNews.com)