Due giganti, tre punti. L’Udinese batte il Cagliari 2-0
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Viva il doppio centravanti. Chiamato a gran voce in settimana per risolvere il problema della possibile (e poi effettiva) assenza di Florian Thauvin in tandem con Lorenzo Lucca, Keinan Davis ha risposto presente domando il Cagliari proprio con il compagno di reparto (al quarto centro stagionale in 9 giornate), realizzando a sua volta un gol, il primo dopo quello salvezza sul rettilineo finale dello scorso campionato, e staccando l’inedito ticket dei 90 minuti disputati, visto che mai, dal suo arrivo in Italia, aveva completato una gara in campo dopo essere stato schierato tra i titolari. (Il Messaggero Veneto)
Ne parlano anche altri giornali
Udinese Cagliari: gli isolani cadono allo Stadio Friuli contro i bianconeri. I voti dei principali quotidiani sportivi al tecnico rossoblù Corriere dello sport: 5,5 (Cagliari News 24)
“Una gara difficile. Abbiamo fatto di tutto per restare in partita contro un avversario fisico, pur sapendo che la situazione non era semplice. C’è un pizzico di amarezza nelle parole di Davide Nicola. (Calcio Casteddu)
Dario Cervellati sul Corriere dello Sport analizza gli espisodi da moviola di Udinese-Cagliari, giudicando dubbio l'intervento con cui Tourè recupera il pallone e avvia l’azione del 2-0 dell’Udinese. Su Luvumbo poteva esserci fallo, ma è giusto lasciare la decisione al campo perchè non si tratta di un chiaro ed evidente errore. (Tutto Cagliari)
Il Messaggero Veneto dedica spazio al ritorno di Simone Scuffet a Udine. Il buon Simone - si legge sulla testata friulana - non ha avuto un ritorno in Patria memorabile: accolto dalla Curva Nord prima della contesa da un coro di saluto, non avendo risposto all’omaggio alla fine è diventato un nemico da fischiare a ogni tocco o rinvio. (Tutto Cagliari)