Milano, Comune assegna all’asta edicola funeraria per 2,45 mln

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Milano, 24 set. – Si è tenuta questa mattina, presso la Sala Formazione del palazzo di via Larga 12, la procedura tramite asta pubblica per la concessione amministrativa novantanovennale di tre edicole funerarie del Cimitero Monumentale. L’assegnazione si è conclusa con un valore complessivo che sfiora i 3,8 milioni. Le offerte presentate sono state complessivamente sette da parte di sei partecipanti. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La riprova è arrivata ancora una volta oggi, quando Palazzo Marino ha assegnato tre edicole storiche per una cifra di poco inferiore ai 3 milioni 800 mila euro, il triplo della base d'asta. (IL GIORNO)

Aggiudicate. L'offerta più alta? Quella per l'edicola Annoni: base d'asta 477mila euro, aggiudicata per il quintuplo del valore, 2,45 milioni di euro. Al secondo posto per offerta c'è l'edicola Frova: aggiudicata per 507 mila euro con partenza da 389 mila euro. (Corriere Milano)

Il valore complessivo delle aggiudicazioni sfiora i 3 milioni e 800mila euro. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nel Cimitero Monumentale (nella foto) ci sono pezzi unici costruiti in ricordo dei defunti. Non deve stupire, dunque, che la cessione di una singola tomba possa valere milioni di euro per il Comune, proprietario del Monumentale. (IL GIORNO)

Ma anche assicurarsi un posto al buio, ovvero una tomba benché anche in posto speciale può essere davvero impegnativo economicamente. Basti pensare al mercato immobiliare. (Il Fatto Quotidiano)