SABATO 5 OTTOBRE: MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI GPI E UDAP A ROMA PER PALESTINA E LIBANO

Approfondimenti:
Maltempo

Sabato 5 ottobre Radio Onda d’Urto sarà a Roma, con redattori-trici, per seguire radiofonicamente e sui nostri social la manifestazione nazionale per Palestina e Libano. Per l’occasione, lo Spazio Approfondimenti inizia alle ore 14.30 con collegamenti e interviste dall’iniziativa di Roma. Per informazioni testuali e aggiornamenti: profilo Twitter (X) di Radio Onda d’Urto profilo Instagram di Radio Onda d’Urto. (Radio Onda d'Urto)

Su altre testate

Khaled El Qaisi dell’Unione democratica arabo palestinese detta le coordinate della piazza di oggi (ore 14, a porta San Paolo a Roma) e in qualche modo prova a mettere un punto in fondo a una settimana di divieti e di polemiche, di provocazioni e di ambiguità. (il manifesto)

A Torino, città abituata a ospitare manifestazioni e dibattiti politici, il prossimo 7 ottobre ci si aspettava una piazza piena di voci pronte a gridare la propria solidarietà con la Palestina. Ma le voci dovranno restare ferme. (Torino Cronaca)

Enrico Paoli 05 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Corteo pro Palestina oggi, Roma blindata e allerta. Piantedosi: «Niente eccessi»

Roma blindata e massima attenzione da parte delle forze dell'ordine in vista della manifestazione in solidarietà del popolo palestinese che si svolgerà nel pomeriggio nella Capitale nonostante il divieto della Questura. (Il Sole 24 ORE)

“Viva il 7 ottobre” è il motto dei “Giovani palestinesi”, che per i prossimi giorni hanno già annunciato “L’intifada studentesca” nelle scuole e nelle università di tutta Italia. Sono migliaia i manifestanti pro Palestina si ritroveranno alle 14 corteo nazionale di piazzale Ostiense, che arriva a quasi un anno dalla strage di Hamas in Israele. (Repubblica Roma)

La sfida è stata lanciata e Roma si blinda per il corteo (non autorizzato) pro-Palestina. L’obiettivo: arrivare nel cuore della Capitale. (ilmessaggero.it)