Gianluigi Buffon sulla sua depressione: «Mi sentivo come posseduto, ero paranoico, non volevo più uscire di casa. L'inizio del cambiamento quando ho cominciato a parlarne con chi mi stava intorno»

Gianluigi Buffon sulla sua depressione: «Mi sentivo come posseduto, ero paranoico, non volevo più uscire di casa. L'inizio del cambiamento quando ho cominciato a parlarne con chi mi stava intorno»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia SPORT

Oggi Buffon ha 46 anni, ma esattamente 23 anni fa, nel vivo della sua carriera come portiere, cominciò un periodo in cui portare avanti la sua professione – e la sua vita – fu altamente sfidante. Ne racconta anche nel suo libro Cadere rialzarsi cadere rialzarsi, edito da Mondadori, appena uscito in libreria. «Mi svegliavo la mattina, che avevo le gambe molli, ero completamente senza energia. Così mi sono rivolto al medico, il quale mi prescrisse delle vitamine di supporto. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Gianluigi Buffon, una vita tra i pali da leggenda della Juve e della Nazionale, ha aperto così la presentazione di “Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi”, alla Mondadori in Piazza Duomo, a Milano. Il perché del titolo è tutto in un aneddoto. (Adnkronos)

Alla Mondadori in Piazza Duomo l’ex calciatore 46enne e la giornalista 51enne posano insieme Stanno insieme dal 2014, ma non diventati marito e moglie solo lo scorso 28 settembre. Da coppia hanno avuto Leopoldo Mattia, 8 anni. (Gossip News)

"Penso che il titolo sia una metafora della vita” . La necessità di reagire alla vita e alle difficoltà: la depressione e le vittorie , pur continuando a essere uno dei più forti numeri uno al mondo: "In certi momenti, mi guardavo allo specchio e dicevo di essere il più folle numero uno della storia. (Tuttosport)

Buffon si racconta: «Per uno come me il ritiro è la prima morte che devi affrontare. Del Piero? Sarà sempre l’icona della Juve. Su Ronaldo, Messi e il Parma…»

Il perché del titolo è tutto in un aneddoto. Gianluigi Buffon, una vita tra i pali da leggenda della Juve e della Nazionale, ha aperto così la presentazione di “Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi”, alla Mondadori in Piazza Duomo, a Milano. (ilgazzettino.it)

Gianluigi Buffon, ex portiere della Juventus oltre della Nazionale italiana, oggi ha rivelato un retroscena riguardante Gigi Riva (Cagliari News 24)

Buffon si racconta: tutte le dichiarazioni dell’ex portiere della Juventus e attuale capodelegazione dell’Italia L’ex portiere della Juve Gigi Buffon è intervenuto a margine della presentazione del suo libro “Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi”: le dichiarazioni dell’attuale capodelegazione dell’Italia raccolte da TMW. (Juventus News 24)