Il piano ucraino lascia Washington perplessa: «Non c’è nulla di nuovo»

Il piano ucraino lascia Washington perplessa: «Non c’è nulla di nuovo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il manifesto ESTERI

Finora l’unico piano che ha scosso l’opinione pubblica mondiale durante la vista di Zelensky negli Usa è quello russo per la revisione della dottrina atomica. La trasferta che doveva mostrare al mondo il cosiddetto «piano per la vittoria» elaborato da Kiev negli ultimi mesi lascia tutti un po’ perplessi e qualcuno addirittura arrabbiato. In ogni caso nel tardo pomeriggio di New York si è tenuto l’incontro tra il presidente ucraino e Joe Biden ed è sicuramente in quella sede che sono state trattate le questioni più delicate (il manifesto)

La notizia riportata su altre testate

Il mondo stia dalla parte dell’Ucraina e cerchi una “pace reale e giusta” e non “una via d’uscita”. È questo l’appello del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, pronunciato dal podio dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York (LAPRESSE)

Zelensky all'Onu: "Putin vuole lasciare milioni di ucraini al freddo, e usa satelliti di altri paesi per attaccarci" (La Stampa)

Zelensky all'Onu: Putin non riesce a batterci e vuole lasciarci al gelo New York, 25 set. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ucraina. Zelensky vuole la “sua” pace. Ma i russi tirano dritto

Ma sulla reale possibilità di un pieno successo ucraino i dubbi si moltiplicano (Sky Tg24 )

Ora che sono passati due anni e mezzo dall’inizio dell’invasione russa, quel sentimento si è diffuso un po’ ovunque… (L'HuffPost)

Di Guido Keller – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è intervenuto all’Assemblea generale delle Nazioni Unite affermando che obiettivo di Vladimir Putin è quello di “lasciare al buio e al freddo milioni di ucraini” colpendo le infrastrutture energetiche, comprese le centrali nucleari, per “spezzare lo spirito di resistenza del popolo ucraino”. (Notizie Geopolitiche)