Renault 5 E-Tech Electric, i prezzi per l'Italia, le caratteristiche e la guida [VIDEO]
Rinasce la Renault 5, l'auto "democratica" che, dopo la R4, mise le ruote a milioni di automobilisti europei in un periodo di boom economico in cui tutti volevano la seconda auto ma anche di crisi economiche e petrolifere. Oggi la R5 si risveglia nel mondo elettrico, si evolve, ma segue una strada tutta personale. Prima di tutto si lega al design del passato, anzi ad un vero e proprio stile che aveva contributo a inventare, ma lo rende attuale. (Automoto.it)
Su altri giornali
Non come quello della R5 storica, ma la piccola Bev francese ha le carte in regola, per il mercato attuale e prezzi d'attacco a 25mila euro: con nuovi bonus e tassazione auto aziendale 2025 più appetibile (missionline)
Renault 5 elettrica celebra un grande ritorno e si presenta come auto elettrica con la vocazione giusta in questa era di transizione. La R5 E-Tech Electric rilancia lo stile e le proporzioni della sua antenata, soprattutto della Supercinque, serie amatissima del 1984 opera del compianto Marcello Gandini, magica matita di capolavori come Lancia Stratos, Lamborghini, Miura e Alfa Romeo Montreal. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
«Alla rotonda, prendere la prima uscita verso Nietzsche». (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Non solo Twingo. Al Salone dell'Auto di Parigi, la Losanga ha svelato anche la nuova e ambiziosa Renault 4 E-Tech con la quale dovrebbe completare l'offensiva a zero emissioni nei segmenti delle auto più compatte e, si augurano i consumatori, anche più accessibili nel prezzo. (La Stampa)
Ur fa rima con Renault al Salone di Parigi, dove il gruppo francese domina la scena con uno stand ricco di novità che fanno da corona al nuovo gioiello elettrico: Renault 4 E-Tech. Come si colloca la nuova Renault 4 nei piani di mercato del brand? "Il nostro marchio è depositario di vetture che sono vere e proprie leggende, icone nella storia dell’auto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Dopo R5, ecco Renault 4 , nata negli anni Sessanta come inno alla diversità e all’audacia. Un’auto sovversiva, quasi rivoluzionaria nella sua volontà di rompere gli schemi e pronta a incarnare le esigenze di una società in cambiamento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)