Ausl Romagna: "conosci veramente gli antibiotici?".
Iniziativa dell’AUSL Romagna. Conosci davvero gli antibiotici? La settimana mondiale per un uso consapevole. Dal 18 al 24 novembre, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) promuove la Settimana Mondiale sull’Uso Consapevole degli Antibiotici, una campagna globale per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di un uso corretto di questi farmaci e combattere il fenomeno dell’antibiotico-resistenza. (AssoCareNews.it)
La notizia riportata su altre testate
Creare incentivi economici che garantiscano la sostenibilità degli investimenti, come il Transferable Exclusivity Voucher (TEV), un meccanismo che offre un ritorno economico stabile alle aziende che sviluppano nuovi antibiotici prioritari. (Farmacista33)
Unicam, in collaborazione con l’AST di Macerata, parteciperà all’iniziativa con un Expert-Forum sul tema che si svolgerà domani giovedì 21 novembre presso la Sala Conferenze della Scuola di Studi Superiori “Carlo Urbani” a partire dalle ore 11. (Picchio News)
Roma, 22 novembre – Digitalizzazione e intelligenza artificiale sono il campo dove si giocherà, inevitabilmente, una larga fetta del futuro della professione farmaceutica, in numerosi ambiti, come ad esempio quello dell’uso uso appropriato degli antibiotici e antibiotico-resistenza. (RIFday)
Gli esperti: la resistenza batterica che rischia di rendere vana una delle più importanti scoperte per la salute pubblica Il problema soprattutto nel Mezzogiorno. (Sky Tg24 )
«La resistenza agli antibiotici? In Romagna causa cento morti all’anno e 5 milioni di spese». Se nel giro di cento anni l’aspettativa di vita è tanto aumentata, è anche grazie alla terapia antibiotica. (Corriere Romagna)
In occasione della settimana mondiale sull'uso consapevole degli antibiotici promossa dal 18 al 24 novembre dall'OMS , l'Ausl Romagna rilancia l'attenzione sul tema, sfatando falsi miti e informando i... (Virgilio)