Salute, l’importanza di fare prevenzione: al via la campagna “Movember” / Notizie / Novità

“In materia di prevenzione – ha sottolineato l’assessore Tonina - va fatto un gioco di squadra, a partire dalla politica, per migliorare la situazione e dare anche un messaggio corretto ai giovani. Nella strategia provinciale approvata nel giugno scorso la prevenzione ha un ruolo centrale. E’ un tema che non riguarda solo la sanità ma tutte le politiche in modo trasversale, a partire dall’istruzione”. (Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari)

La notizia riportata su altri giornali

Come la squadra di calcio a 7 Cccb, che sta per Ciccioni con la barba, per l’occasione non solo sono diventati Ciccioni con i baffi, per mano di Riccardo Ferrini di Different Barber Shop, ma hanno anche orchestrato una campagna collettiva di raccolta fondi in favore dell’Istituto Oncologico Romagnolo: “Movember – A novembre il baffo ti dona. (Corriere Romagna)

L'importanza della prevenzione: presentata la campagna di sensibilizzazione internazionale "Movember". Coinvolte anche numerose realtà sportive del territorio (il Dolomiti)

Apulia Diagnostic, da sempre molto attiva nell’ambito della prevenzione e della diagnosi precoce, dopo l’Ottobre Rosa dedicato alle donne e alla prevenzione dei tumori femminili, avvia Novembre Azzurro: “Basta pensarci! Scegli la prevenzione” una campagna di sensibilizzazione per la prevenzione dei tumori maschili e delle patologie dell’apparato genitale sia nei giovani che nei meno giovani. (Qui Mesagne)

Tumori maschili, screening gratis negli ospedali

Prevenzione urologica: a novembre visite gratuite a Casale, Acqui e Novi (Radio Gold)

Ne parliamo con il prof. Il tumore alla prostata, in molti casi asintomatico, è il tumore più diffuso nella popolazione maschile. (L'Eco di Bergamo)

Screening gratuiti negli ospedali di Macerata, Civitanova e Recanati, nel mese dedicato alla prevenzione dei tumori maschili. "Gli uomini non hanno l’abitudine di sottoporsi a visite specialistiche periodiche, nonistante l’importanza della diagnosi precoce – spiega il primario di urologia di Civitanova e consigliere Lilt Willy Giannubilo –. (il Resto del Carlino)