TOUR DE FRANCE. DOPO L'OMAGGIO A PANTANI, LA DOPPIA ASCESA AL SAN LUCA

Se quella di ieri è stata una lunga giornata, quella di oggi al Tour de France... lo sarà altrettanto. In programma c'è la seconda tappa, la Cesenatico - Bologna di 199,2 km. per seguire il racconto in diretta dell'intera tappa a partire dalle 12.15 CLICCA La partenza è fissata a Cesenatico in omaggio a Marco Pantani, l'ultimo uomo della storia capace di vincere Giro d'Italia e Tour de France nella stessa stagione: per capire l'affetto che ancora oggi circonda il Pirata, a 20 anni dalla scomparsa, basti pensare che anche ieri sulle strade della prima tappa il suo è stato il nome più scritto, urlato, esaltato. (TUTTOBICIWEB.it)

La notizia riportata su altri media

Voglia di sagra nel fine settimana? Dal fiore di zucca fritto alla bioche con gelato, dalla pizza alle ficattole passando per street food e tartufo, ecco gli appuntamenti gastronomici a Firenze e nel fiorentino nel fine settimana. (055firenze)

Per chi volesse seguire la diretta tv da casa è possibile vedere il Tour in chiaro su Rai 2, Rai Sport HD ed Eurosport, su Raiplay per lo streaming. C’è tanta attesa in città per il passaggio del Tour de France, che nella sua seconda tappa, da Cesenatico a Bologna, transiterà oggi per Ravenna, entrando da Classe per poi uscire verso Russi da via Faentina. (ravennanotizie.it)

"Altra Montagna": no, non possiamo mancare. La prima tappa, con partenza a Firenze, è dedicata a Gino Bartali. (il Dolomiti)

Tour de France 2024, Presentazione Percorso e Favoriti Seconda Tappa: Cesenatico - Bologna (199,2 km)

– Ci siamo. Il grande momento è arrivato, e oggi pomeriggio il Tour de France arriva sotto le Due Torri, dove tifosi, ospiti e visitatori si sono già radunati per sostenere i 176 corridori in gara e per vedere l’incredibile spettacolo sportivo. (il Resto del Carlino)

Nelle 25 precedenti Grandi Partenze fuori dal territorio nazionale francese, la Boucle (pur avendo passato diverse volte il confine italiano in Piemonte) non aveva mai scelto il nostro Paese. Il Tour del France, dal 29 giugno al 21 luglio, si può vedere in tv e in streaming sui canali Eurosport (disponibili su Sky, Now e Dazn), oppure in chiaro sulla Rai. (Corriere della Sera)

La doppia ascesa del San Luca, nota come teatro dei momenti decisivi del Giro dell'Emilia, potrebbe stuzzicare l'appetito degli uomini che puntano alla vittoria finale, considerato anche il quantitativo di abbuoni presenti, fra ultima ascesa e arrivo. (SpazioCiclismo)