Operazione “Grecale”: Arresti a Crotone, Scoperto Traffico di Droghe e Consumo Diffuso
Un’operazione antidroga condotta dalla Squadra Mobile di Crotone e dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato ha portato oggi all’esecuzione di 46 misure cautelari. L’inchiesta, denominata “Grecale”, ha rivelato un vasto consumo di sostanze stupefacenti nella città di Crotone, con un tragico bilancio di due morti tra i consumatori di droga. Il Procuratore facente funzioni di Catanzaro, Vincenzo Capomolla, ha evidenziato come la vicenda sia particolarmente preoccupante a causa delle morti dei due giovani, probabilmente causate dall’assunzione di stupefacenti. (Telemia)
Su altre testate
Advertisement (Quotidiano online)
La «scalata» da ambienti degradati al monopolio del traffico di droga a Crotone, con diramazioni anche oltre il territorio pitagorico: è questo l’identikit dell’associazione criminale sgominata dalla polizia di Crotone nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)
L’indagine, coordinata dal Servizio Centrale Operativo, è stata supportata da sofisticate attività tecniche che hanno permesso agli investigatori di raccogliere numerosi indizi sull’esistenza di un’associazione armata. (Cronache della Campania)
Le misure sono state emesse dal gip di Catanzaro Roberta Cafiero su richiesta dei pm della Dda Domenico Guarascio e Paolo Sirleo. (Il Crotonese)
Avrebbero imposto «un vero e proprio monopolio nel traffico di droga sul territorio di Crotone». (LaC news24)
Esordisce così in conferenza stampa il procuratore facente funzioni di Catanzaro, Vincenzo Capomolla, che ha esposto i dettagli dell’operazione scattata questa mattina che ha smascherando un’associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di droga e ha portato all’arresto di 44 persone . (LaC news24)