Blocco ferroviario, ritardi fino a 200 minuti e treni cancellati alla stazione di Bologna

BOLOGNA- Il traffico ferroviario sul nodo di Roma (Termini e Tiburtina) dopo il guasto alla cabina elettrica che lo alimenta è ripartito intorno alle 9.30; a Bologna centrale si vedono ancora gli effetti dei pesantissimi ritardi registrati da Frecce e Italo, con punte di 200 minuti, e treni cancellati. Il record appartiene, in questo momento, al Frecciarossa 9520 da Napoli centrale a Bologna Centrale, atteso sotto le due torri alle 11.33, ma partito da Napoli con 2 ore e 15 minuti di ritardo, e arrivato a Roma Termini alle 12.20 anziché alle 9. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ritardi che potrebbero arrivare fino a 240 minuti, come avverte Trenitalia sul suo sito. Mentre sono una quarantina gli Alta Velocità e gli Intercity che hanno ritardi superiori ai 60 minuti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un guasto tecnico si è infatti verificato questa mattina sulla linea ferroviaria Bologna-Ancona, a Villa Selva tra Forlì e Cesena, ed è stato risolto poco dopo le 14. (corriereadriatico.it)

Un guasto raro perché si tratta di un impianto che ha delle ridondanze tecniche. Le cause sono in corso di accertamento, andremo a fondo. (LA STAMPA Finanza)

Un chiodo piantato su un cavo ha mandato in tilt mezza Italia

Un guasto ad una cabina elettrica ha gettato nel caos la Capitale e tutto il Paese. Le opposizioni mettono Salvini nel mirino: “Si dimetta, è inadeguato: il peggior ministro d’Europa” Dalle 6:30 di stamani la circolazione ferroviaria è sospesa a Roma Termini e Roma Tiburtina per un guasto alla linea. (Il Faro online)

'Dovevamo partire alle 9.35 per Venezia ma il treno è stato cancellato. Informazioni? Zero, qualcuno ci ha anche detto 'Prova a vede' se riesci a parti''. (Adnkronos)

Questa mattina la principale stazione della Capitale si è improvvisamente "disconnessa": Con conseguenze pesantissime per viaggiatori e pendolari e ritardi fino a 250 minuti. Tabelloni spenti, annunci fatti solo con l'altoparlante, treni fermi. (Today.it)