Cosa sappiamo e cosa resta ancora «oscuro» sull'esplosione della Tesla a Las Vegas

Più domande che certezze per l’esplosione della Tesla a Las Vegas. Per gli investigatori è ancora presto per definire l’episodio. Matthew Livelsberger, 37 anni, membro delle forze speciali americane, lunga carriera con missioni all’estero (Afghanistan, Tagikistan), medaglie. Berretto Verde, esperto di comunicazioni e intelligence, abile nell’uso dei droni, appassionato anche di fuochi d’artificio. Per i suoi colleghi un tipo in gamba, senza problemi particolari mentre lo zio lo descrive come «un Rambo, un patriota». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La deflagrazione ha causato ferite lievi a sette persone, mentre l'hotel non ha subito praticamente alcun danno. Si ritiene che l'uomo si sia sparato alla testa pochi istanti prima dell'esplosione. (Euronews Italiano)

Un nuovo video diffuso dalla polizia statunitense mostra Matthew Alan Livelsberger, il soldato 37enne responsabile dell'esplosione di un cybertruck all'esterno del Trump Hotel di Las Vegas, mentre ricarica il suo veicolo in una stazione di ricarica Tesla, in viaggio verso Las Vegas. (la Repubblica)

I federali ora bollano il caso come "un tragico caso di suicidio che ha coinvolto un veterano decorato afflitto da sindrome post traumatica da stress", un male che accomuna molti veterani. Arriva la conferma dell'Fbi sulle intenzioni del 37enne Matthew Alan Livelsberger, protagonista dell'esplosione di un Cybertruck Tesla la notte di Capodanno davanti al Trump Hotel di Las Vegas (il Giornale)

Sindrome post vacation, cos’è? Le regole per ripartire dopo le feste

PUBBLICITÀ Un soldato dell'esercito altamente decorato era all'interno di un Cybertruck Tesla pieno di fuochi d'artificio che è esploso fuori dal Trump International Hotel di Las Vegas. (Euronews Italiano)

Il 37enne è morto prima dell'esplosione con un colpo di pistola che si sarebbe sparato da solo alla testa, secondo quanto dichiarato dagli investigatori. Livelsberger era un sergente maggiore dell'esercito Usa tornato in Colorado, di cui era originario, durante un periodo di congedo dalla base dove prestava servizio in Germania. (Today.it)

(Adnkronos) – “Gli americani lo chiamano post vacation o holiday blues”, quel mix di tristezza e smarrimento che scatta quando dopo un periodo di stop tocca tornare alla routine quotidiana. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)