L'asse Meloni-Milei e l'idea della Lega mondiale dei Conservatori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nostro inviato a Rio de Janeiro «Cara Giorgia, voglio dirle che non solo siete tra amici, ma in famiglia. Questa è casa vostra». Il bilaterale tra Javier Milei e Giorgia Meloni, per la prima volta in visita alla Casa Rosada, è appena finito e nelle dichiarazioni alla stampa che seguono l'incontro il presidente argentino non fa che confermare una sintonia che non è solo politica, ma anche umana. Lo si coglie nei dettagli delle immagini che rimbalzano da Buenos Aires, dove la premier italiana si è recata in visita di Stato al termine del G20 appena concluso a Rio de Janeiro. (il Giornale)
Su altre fonti
"C'è molto più di una comune cooperazione tra nazioni, la forza delle idee e il coraggio che serve per difenderle", ha sottolineato Meloni nelle dichiarazioni congiunte al termine del bilaterale a Buenos Aires (Finanza Repubblica)
Una casa perché la casa, la casa è quel posto che i tuoi piedi possono lasciare, ma il tuo cuore non lascia mai. "Così l'Italia, per quelle milioni di persone che discendono da italiani, anche per quelle che in Italia non sono magari mai state, continua a essere, per usare la definizione di un eroe del nostro Risorgimento, la patria del cuore. (il Giornale)
Il primo ministro italiano Giorgia Meloni, in visita ufficiale in Argentina, ha salutato la folla dal balcone del palazzo presidenziale accanto al presidente Javier Milei. Durante l'evento, accompagnata dal Ministro degli Affari Esteri argentino Gerardo Werthein, Meloni ha reso omaggio a Jose' de San Marti'n, eroe nazionale argentino, sottolineando i legami storici e culturali tra i due Paesi. (Il Mattino di Padova)
Anche una testata ultraliberista e totalmente pro Israele come "il foglio" si sente in dovere di celebrare la politica estera di Giorgia Meloni, ormai allineatissima all'agenda liberal-atlantista. Così leggiamo su "il foglio": "Argina i trumpismi, rilancia su Kyiv, difende Biden, si batte contro la resa: 30 e lode a Meloni in politica estera". (Il Giornale d'Italia)
– La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, chiudendo la sua missione in Argentina, è arrivata al Teatro Coliseo di Buenos Aires per assistere a uno spettacolo di danza in omaggio del cinema italiano. (Agenzia askanews)
Il presidente argentino: «Italia ed Argentina sono unite nella lotta contro il virus dell'ideologia woke» (Open)