The voice kids, le pagelle: Loredana Bertè determinata (9), Gigi D'Alessio maestro (10), Arisa combattuta (8.5), Clementino sicuro (8.5)

Dopo quattro settimane di audizioni al buio la gara di The Voice Kids è entrata nel vivo. I quattro coach - Loredana Bertè, Gigi D'Alessio, Clementino e Arisa - hanno dovuto sfoltire le loro squadre e selezionare solo due talenti ciascuno (ai quali si sono aggiunti i quattro talenti già approdati in finale grazie al Super pass) da portare alla finalissima di venerdì 20 dicembre. La serata è scivolata via tra emozioni, risate, lacrime e tanta bella musica confermando il grande talento di questi piccoli artisti (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Antonella Clerici ha presentato la puntata come una serata di musica e divertimento, ma c'è stato spazio anche per le emozioni che i giovani cantanti hanno suscitato, con la loro voce, in tutti coloro che li hanno ascoltati. (DiLei)

È stato questo il brano che la 13enne trevigiana ha intonato sul palco, davati ai giudici e al pubblico, compresi i suoi genitori. L'esibizione «Ho scelto una canzone per fare un omaggio a Loredana Bertè ma anche un regalo enorme a tutti quanti noi - ha detto Gigi D'Alessio - una canzone della grande Mia Martini: "E non finisce mica il cielo"». (ilgazzettino.it)

Gigi D’Alessio la porterà in finale, Loredana Bertè si è commossa: Sofia Menegatto, 13 anni di Asolo, ha stupito tutti ieri sera, venerdì 13 dicembre, su Rai 1. Sofia Menegatto durante l’esibizione (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

The Voice Kids, le pagelle: Clementino non si smentisce mai e fa bene (8), Arisa diventa una comparsa (5)

Pubblico in visibilio per lui e applausi anche dai giurati in studio, a partire dalla sua coach Arisa. (Rietinvetrina)

Unico appunto: la prassi di modificare i testi dei brani cantati dai concorrenti bonsai colpisce ancora. Questa Semifinale di 'The Voice Kids' è filata via liscissima, senza macchia, con i coach che si sono messi da parte rinunciando a siparietti e gag per lasciare tutta la luce dei riflettori ai loro baby talenti in gara. (Corriere della Sera)

Rosanna Ilaria Donato Web Content Editor Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate. (Libero Magazine)