Le foto degli incendi che stanno devastando la contea di Los Angeles

Martedì 7 gennaio nella contea di Los Angeles, in California, sono divampati tre grandi incendi che, a causa dei forti venti, si sono estesi molto velocemente e sono fuori controllo. Le fiamme hanno infatti raggiunto un’area di oltre 20mila chilometri quadrati, costringendo più di 30mila persone a evacuare. Secondo le ultime dichiarazioni del caposquadra dei vigili del fuoco Anthony Marrone, due persone sarebbero morte e ci sarebbe un “numero significativo” di feriti. (LifeGate)

Ne parlano anche altri media

La contea di Los Angeles in questi giorni sta affrontando una serie di devastanti incendi che stanno distruggendo interi centri abitati, oltre a causare vittime, costringendo le autorità locali ad evacuare oltre 100mila persone. (Ilmeteo.net)

Anthony Marrone, capo dei vigili del fuoco della contea di Los Angeles, ha affermato che la contea e i suoi 29 dipartimenti dei vigili del fuoco “non sono preparati per questo tipo di disastro così diffuso” e che non c’è sufficiente personale per gestire gli incendi. (LAPRESSE)

Più di 100 mila persone hanno ricevuto l’ordine di abbandonare le loro case, molte sono fuggite con solo quello che portavano addosso. Los Angeles brucia. (ilmessaggero.it)

Incendio Los Angeles, i Vip di Hollywood che hanno perso la casa: da Anthony Hopkins a Steven Spielberg

La situazione è disperata: migliaia di persone sono state costrette a lasciare le proprie abitazioni, mentre i vigili del fuoco lottano senza sosta contro fiamme alimentate dai forti venti. Gli incendi che hanno colpito la città (da Pacific Palisades a Malibu, da Hollywood a Brentwood) negli ultimi tre giorni stanno devastando paesaggi iconici e distruggendo le lussuose dimore di celebrità come Paris Hilton, Anthony Hopkins e Billy Crystal. (Io Donna)

Carasau, il locale del sardo Vincenzo Porcu, si trova nella contea di Culver City, a 10 minuti da Los Angeles in questi giorni messa in ginocchio da spaventosi incendi. Il titolare sta offrendo pasti gratuiti. (La Nuova Sardegna)

E poi ancora, Anna Faris, John Goodman, Miles Teller e persino le star di The Oc e Gossip Girl: Adam Brody e Leighton Meester, sono state distrutte dalle fiamme. Case di personalità come Mandy Moore, Paris Hilton, gli attori Adam Sandler, Ben Affleck e Tom Hanks. (ilmattino.it)