Juventus, spauracchio Emery: sa come batterti, lo ha già fatto due volte e cerca un record storico tra gli allenatori

Signora in totale emergenza. Nessun allenatore ha mai battuto la Juventus in Champions League guidando tre club diversi. Almeno finora, poiché Unai Emery cercherà di riscrivere un record alquanto singolare (e importante), confermando la sua ottima tradizione contro i bianconeri in ambito europeo. Dopo aver vinto le prime tre partite della fase a gironi 2024-25 , il suo Aston Villa è incappato nell'inatteso ko in trasferta col Club Brugge e vuole subito rifarsi, specialmente contro unain totale emergenza. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

20:27 - I primi ad entrare in campo sono i giocatori della Juventus: inizia il loro riscaldamento. 20:29 - Inizia anche il riscaldamento dei giocatori dell'Aston Villa. (Bianconera News)

I bianconeri devono fare punti, ma contro l'Aston Villa sarà ancora emergenza: pochissimi giocatori a disposizione di Thiago Motta. L'emergenza continua per la Juventus, che arriva alla trasferta in casa dell'Aston Villa per la quinta giornata di Champions League con soli quattordici giocatori di movimento. (Goal Italia)

BIRMINGHAM. Il botta e risposta tra Unai Emery e Thiago Motta ha fatto il giro del mondo. (La Stampa)

Champions, gara da sei punti per la Juve (senza Vlahovic) contro l'Aston Villa. Bologna, con il Lilla ultima chance

La situazione nell’infermeria della Juventus è davvero grave, gli assenti per la sfida contro l’Aston Villa saranno otto e proprio ieri mattina Cabal si è operato a Lione dopo l’infortunio al ginocchio: “Di certo non è una casualità, ma dico anche che succede a tutti e non serve assolutamente creare un dibattito adesso perché non sarebbe costruttivo – la risposta dell’allenatore – ma dobbiamo solo pensare a ciò che stiamo facendo: dare di più e pensare al bene della squadra, è l’unico modo per affrontare questa situazione”. (Calcio Lecce)

"Weah, la chiave inglese". Titola così in prima pagina il quotidiano Tuttosport, soffermandosi sull'emergenza vissuta dalla Juventus in vista della gara di Champions League contro l'Aston Villa. Thiago Motta infatti avrà a disposizione solo 17 giocatori a Birmingham, dove il ruolo di centravanti verrà ricoperto da Timothy Weah complici le assenze di Vlahovic e McKennie. (Tutto Napoli)

La Juventus continua a perdere i pezzi, con Vlahovic che non ha recuperato e McKennie fuori causa per un altro fastidio muscolare . (Gazzetta del Sud)