Referendum contro l’Autonomia: in Cassazione 1,3 milioni di firme

Sono due locomotive che viaggiano lungo binari paralleli. E nessuna delle due sembra avere intenzione di arrestare la sua corsa. Da un lato, le forze di centrodestra – tutte o quasi – che premono per dare al più presto attuazione alla nuova legge sull’Autonomia differenziata. Dall’altro, il centrosinistra, che studia il blitz per annullare quella stessa legge. Da un lato, la maggioranza, che appena due giorni fa ha annunciato la convocazione del tavolo Stato-Regioni per il 3 ottobre. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

Il segretario generale a Gizzeria per un incontro promosso dal sindacato: «Tante adesioni dimostrano la volontà di un Paese unito». Sui temi del lavoro: «Numero di precari ancora troppo alto e salari che ancora non hanno recuperato l'inflazione» «La deposizione delle firme in Cassazione per il Referendum contro l'Autonomia differenziata rappresenta un messaggio importante per il Paese». (LaC news24)

Così il presidente del consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero, dopo aver depositato alla Corte di Cassazione i due quesiti referendari votati dai consigli regionali di Campania, Emilia Romagna, Puglia, Sardegna e Toscana per l'abrogazione della legge sull'autonomia differenziata. (ilmattino.it)

Autonomia differenziata: Comandini a Roma per il deposito dei quesiti del referendum Il Presidente del Consiglio regionale Piero Comandini e il vicepresidente Giuseppe Frau, quali delegati dell’Assemblea, hanno presentato questa mattina in Cassazione le richieste, a norma dell’articolo 75 della Costituzione, per l’abrogazione della legge n. (Sardegna Live)

Oltre 4000 firme contro l'autonomia differenziata raccolte a Pisa dal Partito Democratico

Cagliari. Si è svolto a Cagliari a Villa Devoto, sede di rappresentanza della Regione Sardegna, l’incontro congiunto fra i rappresentanti dell’Esecutivo regionale e la delegazione dei senatori e deputati sardi. (SARdies.it)

#AutonomiaDifferenziata #incontro Se sei interessato ad avere maggiori informazioni sull' Autonomia Differenziata abbiamo organizzato questa opportunità il prossimo 4 ottobre a Castelfranco Veneto. (Oggi Treviso)

Il Partito Democratico della Provincia di Pisa esprime profonda soddisfazione per il successo della campagna di raccolta firme contro l'Autonomia Differenziata. Questo referendum rappresenta un passo fondamentale per fermare un progetto che minaccia l'unità nazionale e rischia di accentuare le disuguaglianze tra le regioni italiane, penalizzando soprattutto le aree meno sviluppate. (gonews)