Scampia, iniziata la demolizione anche della Vela Gialla

PUBBLICITÀ Al via le operazioni di demolizione della Vela Gialla, la seconda a essere abbattuta dopo quella verde (avvenuta nel febbraio 2020) nell’ambito del progetto Restart Scampia. Quattro le pinze meccaniche che saranno utilizzate per sventrare l’edificio. Il lavoro sarà completato entro 40 giorni. Benfenati (Comitato Vele): “Adesso per Scampia un futuro diverso” PUBBLICITÀ La sveglia è di buon mattino per tutti in una giornata che si può di certo definire storica per tutta la città, con l’inizio dei lavori di abbattimento della Vela Gialla nel cuore di Scampia, il quartiere dell’area nord di Napoli che ha riscritto la sua storia. (Internapoli)
Su altri giornali
L’operazione dovrebbe durare circa 40 giorni. Inizia così la demolizione di un altro pezzo di Gomorra. (La Repubblica)
Ma così non è stato. A ogni scoppio, a ogni pinzata e a ogni crollo è sempre corrisposta negli ultimi 30 anni la speranza di un futuro migliore. (ilmattino.it)
Stamattina infatti alle 9.45 il sindaco Gaetano Manfredi farà un sopralluogo al cantiere della Vela Gialla in occasione dell’avvio delle demolizioni previste dal piano Restart Scampia. Ma da oggi quel grigiore e quel degrado saranno solo un ricordo per i residenti. (ilmattino.it)

Sono iniziate le operazioni di abbattimento della Vela Gialla qui a Scampia: gli interventi sono partiti questa mattina poco dopo l'alba quando i grossi macchinari che dovranno mangiare la vela gialla sono stati trasportati all'interno del cantiere. (leggo.it)
Sono iniziate in mattinata, infatti, le operazioni di demolizione della Vela Gialla: il fabbricato, simbolo positivo e insieme negativo di un intero quartiere, sarà completamente abbattuta entro la fine del 2025, come da ordinanza del sindaco Gaetano Manfredi dello scorso settembre, che ha disposto la demolizione anche della Vela Rossa. (Fanpage.it)
E si invola fuori dal salone principale. Lui rimane per troppo tempo fermo lì come un deficiente, poi si risveglia come da un piccolo caso ischemico e recupera un bicchiere di Coca-Cola, non trovando più il suo bicchiere e neanche il fratello del Bertelli, partito in teoria a trovargli un'altra coppa di spumante. (Il Giornale d'Italia)