Comuzzo in Nazionale, dedica alla madre morta: «La sua perdita mi ha dato una spinta interiore»

«Per quello che ho raggiunto ora, un pensiero va a mia mamma, se faccio tutto questo è soprattutto per lei». Pietro Comuzzo ha 19 anni e un anno fa — di questi tempi — giocava gli ultimi 2' di Fiorentina-Bologna (2-1 il risultato finale). Da gennaio, però, è parte integrante della difesa viola, di cui con Palladino è diventato titolare fisso (10 partite su 12 di A dal 1'). Una crescita perentoria, che lo ha portato alla prima convocazione in Nazionale. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Pietro Comuzzo, calciatore della Fiorentina, ha detto la sua dal ritiro della Nazionale. Ecco le sue parole su Chiellini, ex Juve: “Mi sento più a mio agio nella marcatura, nel duello, è quello che mi esalta di più. (Juvenews.eu)

Chiamatelo Pietro “il soldato”. Venti anni da compiere tra due mesi, titolare ormai inamovibile nei due al centro della difesa della Fiorentina e convocato per la prima volta in Nazionale dal ct Spalletti per gli impegni di Nations League contro Belgio (domani in trasferta) e Francia… (La Repubblica Firenze.it)

Prima convocazione in Nazionale per il difensore classe 2005 della Fiorentina, dopo le belle prestazioni con il club il ct azzurro Luciano Spalletti lo ha chiamato per gli impegni di UEFA Nations League contro Belgio e Francia. (Calciomercato.com)

Comuzzo: "La Nazionale un sogno, ma il difficile arriva adesso"

Leggi tutta la notizia Venti anni da compiere tra due mesi, ... (Virgilio)

Non è un segreto che la Fiorentina abbia trovato la chiave di volta di questo inizio stagione grazie al passaggio da difesa a 3 (dove comunque Comuzzo figurava da titolare) ad una linea a 4, avvenuta nell'intervallo di quel famoso Fiorentina-Lazio 2-1. (fiorentinanews.com)

Prosegue a Coverciano il raduno della Nazionale, attesa oggi dalla seconda seduta di allenamento in vista delle gare con Belgio e Francia. E a proposito di futuro i protagonisti della conferenza stampa odierna sono stati Pietro Comuzzo e Nicolò Savona, che insieme a Nicolò Rovella hanno varcato per la prima volta domenica sera il cancello del Centro Tecnico Federale. (Udinese Blog)