Todde e la decadenza: "Non accetto lezioni da una ministra indagata per truffa e chi vota per la nipote di Mubarak"
"Non accetto lezioni di legalità da chi difende una ministra accusata di truffa allo Stato o ha votato in Parlamento per la 'nipote di Mubarak'. Sono certa della correttezza del mio operato, ho fiducia nella magistratura e chiarirò tutto nelle sedi opportune". Così a Repubblica la governatrice della Sardegna Alessandra Todde. "L'atto della commissione regionale di garanzia elettorale - aggiunge - non ha poteri per farmi decadere. (Tiscali Notizie)
Su altri giornali
Lo dice a La Stampa Giovanni Donzelli, responsabile dell'organizzazione di Fratelli d'Italia parlando del caso Sardegna. «Voglio sperare che coloro che si professano (Secolo d'Italia)
Ieri, una persona che stimo e cui voglio molto bene, mi ha invitato a abbandonare il tema della decadenza della presidente Todde (anche perché, e ha ragione, ho preso una cantonata sui tutù, rimediata con correzione, ma presa). (Sardegna e Libertà)
Pietro Senaldi 06 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)
L’origine del Pasticcio. L’errore pagato da Alessandra Todde con la dichiarazione di decadenza richiesta al consiglio regionale dal Collegio di garanzia starebbe proprio in questa scelta, … (Il Fatto Quotidiano)
Perché a dettare la linea sarà il ricorso davanti al giudice del tribunale ordinario. Per sbrogliare la matassa sull’ordinanza ingiunzione per la decadenza della presidente della Regione Alessandra Todde ci vorranno parecchi mesi. (Il Sole 24 ORE)
Roccasecca – Ore di apprensione per i familiari di Emilio D’Adamo, l’appello è stato già lanciato nel primo pomeriggio di ieri: l’uomo si è allontanato volontariamente della sua abitazione in Roccasecca a bordo di una Fiat Punto nera vecchio modello. (Frosinone News)