Nuoto, parla il tecnico di Martinenghi: “È stato perfetto. Avrei accettato di perdere da Peaty, ma non da Qin Haiyang”

Soddisfazione e non potrebbe essere altrimenti nel clan di Nicolò Martinenghi. Il lombardo ieri ha realizzato l’impresa della vita: vincere l’oro olimpico nei 100 rana, completando una serie di successi già ottenuti a livello mondiale ed europeo. La medaglia che mancava nel proprio palmares, replicando quanto fatto in passato da Federica Pellegrini, ovvero la vittoria di due medaglie in due edizioni consecutive nella medesima specialità a livello olimpico. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

"Ho venduto cara la pelle, non è stata la gara perfetta ma la gara della vita". Pochissime ore di sonno e adrenalina a mille nel day after di Nicolò Martinenghi: il neo campione olimpico dei 100 rana è arrivato a Casa Italia accolto dall'abbraccio del presidente del Coni Giovanni Malagò. (Sport Mediaset)

Vincere ha un sapore diverso e puoi condividere la gioia con chi ami e questo vale anche e soprattutto per le Olimpiadi di Parigi 2024. Da ieri possiamo inserire anche Nicolò Martinenghi e la sua fidanzata Adelaide Radice. (Elle)

Un giorno da ricordare per il nuoto, quello di ieri, 28 luglio 2024, che ha visto l'azzurro trionfare sui 100m (Io Donna)

Con Nicolò Martinenghi la Provincia di Varese è d’oro: «Che emozione, ti aspettiamo a Villa Recalcati»

Chi è Nicolò Martinenghi Nato a Varese il 1° agosto 1999, Nicolò Martinenghi ha 24 anni, alto 187 centimetri, ed è un nuotatore italiano, specializzato nei 100 rana. Nicolò Martinenghi ha conquistato la prima medaglia d'oro dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. (leggo.it)

3 Video suggerito (Fanpage.it)

(di Riccardo Canetta – www.varesenoi.it) «La Provincia di Varese è mondiale con te», recita la targa che il Consiglio di Villa Recalcati aveva consegnato a Nicolò Martinenghi nell’ottobre del 2022, per celebrare la vittoria ai mondiali di Budapest. (Luino Notizie)