Liliana Segre a Milano: il film, il murale vandalizzato e l’abbraccio del pubblico

Un silenzio carico di emozione ha accolto Liliana Segre al Teatro Dal Verme di Milano per la prima del film a lei dedicato Liliana. Prodotto da Forma International con Rai Cinema e con la consulenza storica di Liliana Picciotto, la pellicola è un racconto toccante della vita della senatrice a vita, che intreccia la memoria dell’orrore con il presente, la tragedia della Shoah con la forza di una donna che ha fatto della sua instancabile lotta contro l’indifferenza, la sua missione di vita. (Io Donna)

La notizia riportata su altri giornali

Introducendo il film, il regista ha raccontato di una telefonata che aveva avuto con Segre poche ore prima, dopo che un murale che ritraeva la senatrice è stato sfregiato da ignoti. È stato presentato martedì sera al teatro Dal Verme di Milano ‘Liliana‘, il film documentario diretto da Ruggero Gabbai che racconta la vita della senatrice Liliana Segre, dalla deportazione nei campi di concentramento nazisti fino al suo impegno sociale e culturale. (LAPRESSE)

È stato vandalizzato il murale dedicato a Liliana Segre e Sami Modiano realizzato da aleXsandro Palombo a Milano, in viale Andrea Doria all'angolo con piazzale Loreto. A renderlo noto è stato l'ufficio stampa dell'artista. (Il Giornale d'Italia)

A Milano, è stato cancellato il volto di Liliana Segre da un murale realizzato dall’artista aleXsandro Palombo. L’opera, concepita come un monito contro l’antisemitismo, è stata vandalizzata, e con essa anche il simbolo della stella di David gialla, icona dell’esclusione e dello sterminio subito dagli ebrei durante l’Olocausto. (Mitomorrow)

Liliana Segre e il murale sfregiato a Milano: “Hanno lasciato apposta il tatuaggio di Auschwitz”

E' stato cancellato il volto di Liliana Segre nel murale realizzato lo scorso 30 settembre da aleXsandro Palombo a Milano, in Via Andrea Doria all'angolo con Piazzale Loreto. E' lo stesso Palombo a... (Virgilio)

Nuovo atto vandalico dal sapore antisemita oggi a Milano. Ignoti hanno sfregiato il murale realizzato dall’artista aleXsandro Palombo che ritrae i testimoni della Shoah Liliana Segre e Sami Modiano. Il volto dei due sopravvissuti è stato di fatto cancellato, così come la stella gialla dei deportati ebrei al loro petto. (Open)

Liliana Segre si confida con Ruggero Gabbai, il regista del documentario presentato al Festival di Roma e martedì proposto nell’anteprima milanese al Dal Verme: “La senatrice è rimasta piuttosto choccata”. (IL GIORNO)