Giorgetti: “Tagli ai ministeri o farò parte del cattivo”

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti non sa più come fare per dire ai colleghi ministri che bisogna recuperare soldi per la manovra. Ieri ha provato a ribadire il concetto: “Ho spiegato a tutti che servono dei sacrifici e bisogna rinunciare a qualche programma, magari inutile. Dopodiché, se non presentano proposte al ministero dell’Economia, mi toccherà … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

"Giorgetti esce dalla porta, si fa largo in area di rigore e blocca le polemiche" potrebbe essere la metafora radiocalcistica del "road show" scritto e interpretato dal ministro dell'Economia - con un passato da portiere - alla festa del Foglio, alla fine di una settimana di indiscrezioni, bufale e (Secolo d'Italia)

Queste spese meritano un trattamento migliore". L'intervento del ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti alla festa de Il Foglio. (Fanpage.it)

Altro che i “sacrifici“ di cui aveva parlato una settimana fa e i “ritocchi di entrate” citati ieri. La linea del governo, giura, è quella di non aumentare le tasse. (Il Fatto Quotidiano)

Giorgetti pronto a fare tagli ai ministeri se non lo faranno loro: “Farò la parte del cattivo”

Il ministro dell’Agricoltura risponde subito al titolare dell’Economia Giorgetti che parla di “sacrifici da fare” e minaccia i componenti dell’esecutivo sui tagli al bilancio. Ministro Lollobrigida, allora, lei cosa risponde a Giorgetti chiedono … (la Repubblica)

Matteo Salvini ci tiene a essere il primo. Lo ha detto lui stesso ieri mattina a Monza, di fronte al congresso dei sindaci dell’Anci: «Sta per cominciare la sessione di bilancio. (Corriere della Sera)

Niente nuove tasse in Manovra Parlando della prossima Manovra, Giorgetti garantisce che non ci saranno nuove tasse. Durante la festa del Foglio, ha espresso chiaramente le sue intenzioni: "Ho invitato tutti i colleghi a proporre tagli alle spese superflue. (QuiFinanza)