Metropolis/252 'Tank you'. I carri armati cambiano la guerra in Ucraina? Con Baldino, Bearzi, Centinaio e Quartapelle (integrale)

Revocato il secondo giorno di sciopero dei distributori di carburante. Cosa hanno ottenuto dal governo? Il ministro degli Esteri Crosetto annuncia un nuovo invio di armi in Ucraina nel giorno della telefonata tra Biden, Scholz, Macron, Meloni e Sunak. Ma Berlino assicura: "Nessun soldato Nato in Ucraina". Cambieranno le sorti del conflitto? E qual è il rischio di un'escalation? Oggi sono con noi Gianmarco Centinaio, vicepresidente del Senato e senatore della Lega; Bruno Bearzi, Presidente Figisc; Lia Quartapelle, deputata Pd; Vittoria Baldino, deputata M5S e Simone Bemporad, autore di "Imprese private e pubbliche virtù" (Marsilio). (Repubblica TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le richieste per i caccia F-16 stanno diventando sempre più insistenti e ci sono diversi motivi per cui questo caccia potrebbe incidere nella difesa del territorio ucraino dall'invasione russa. (Fanpage.it)

Da un lato non si tratta di un fatto nuovo perché, da mesi, assistiamo all’uso di armi sempre più sofisticate e offensive: cannoni, semiblindati, missili, antimissili, droni e anche tanti carri armati di produzione sovietica adottati da entrambi i contendenti. (ilmessaggero.it)

I dati dell'istituto diretto da Alessandra Ghisleri diffusi da "Porta a Porta" e "La Stampa" rappresentano il riacutizzarsi delle paure degli italiani rispetto a una possibile escalation della guerra russo-ucraina (Il Fatto Quotidiano)

Di Samuele Finetti, Luigi Ippolito, Andrea Marinelli, Viviana Mazza, Stefano Montefiori, Alessandra Muglia, Guido Olimpio, Paolo Valentino, Francesco Verderami Aiuti all’Ucraina, le armi fornite da ciascun Paese. (Corriere della Sera)

Oleksii Hodzenko ha ancora negli occhi l’ultima volta che è stato sul campo di battaglia. «Non si vedeva più un filo d’erba, solo cadaveri di soldati russi. È che loro combattono così, come nel videogioco Starcraft dove nella guerra tra i popoli galattici ci sono zergling che non usano macchine, ma solo i loro corpi. (Corriere della Sera)

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Guerra in Ucraina ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI Ucraina, decine di attacchi sul paese: dopo i carri armati Zelensky ora chiede i caccia L’Ucraina chiede ai paesi fornitori di armi i caccia F16. (Fanpage)