Margherita Scoccia: “Nel programma della giunta Ferdinandi la mia idea del piano regolatore”
La giunta Ferdinandi approva l’emendamento proposto dalla consigliera Margherita Scoccia sulla realizzazione di un nuovo piano regolatore generale per la città di Perugia. Il tema del piano regolatore era al primo punto del programma elettorale della candidata sindaco del centro destra. «Nella precedente consiliatura ho avuto l’onore di svolgere il ruolo di assessore all’urbanistica e ho gettato le basi per lavorare al maxi-progetto del Prg mediante il Documento strategico territoriale presentato alla città nel febbraio 2024, dice Scoccia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dopo oltre 10 giorni di clima molto fresco, l’anticiclone nordafricano si sta ripresentando nel Mediterraneo, ma dobbiamo precisare che si tratta di un richiamo caldo legato a una profonda depressione in arrivo dal Nord Europa. (Meteo Giornale)
L’autunno sulla penisola italiana sta mostrando un volto decisamente turbolento, caratterizzato da un’alternanza di piogge intense e fasi di caldo anomalo, seguite da un rapido calo termico. Dopo aver affrontato ben sette perturbazioni, l’Italia si trova attualmente sotto l’influenza dell’ottava, che influenzerà il Nord Italia durante il fine settimana. (Meteo Giornale)
Si rinnova l’appuntamento con il Forte Village Triathlon, organizzato dalla Forte Village Sports Academy Asd con il supporto dell’Assessorato regionale della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, che quest’anno vedrà protagoniste due gare principali: il Triathlon Olimpico, anche in staffetta, e il Triathlon Super Sprint, nello scenario suggestivo che si estende dal resort al territorio di Santa Margherita di Pula. (SARdies.it)
Un nucleo freddo potrebbe scivolare nel Mediterraneo a partire dal 2 Ottobre, generando un ciclone molto insidioso, con una traiettoria favorevole alle abbondanti precipitazioni. (MeteoLive.it)
Dopo la veloce rinfrescata attesa negli ultimi due giorni di settembre, si prospetta un avvio di ottobre un po’ più mite su gran parte d’Italia grazie al ritorno momentaneo delle correnti nordafricane, che ci permetteranno di trascorrere qualche ora in riva al mare, soprattutto all’estremo Sud. (Meteo Giornale)
Una perturbazione è responsabile di un nuovo incisivo peggioramento delle condizioni meteo sul Nord Italia con precipitazioni anche intense a partire dai settori occidentali e dall’Arco Alpino. Il resto della Penisola è invece sotto gli effetti di un flusso d’aria calda, che ha riportato clima dal sapore estivo. (Tempo Italia)