Il sindaco: vado dalla Meloni. Sacconi spiega al consiglio:: "Serve un segnale forte"

Il sindaco: vado dalla Meloni. Sacconi spiega al consiglio:: Serve un segnale forte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino ECONOMIA

"L’unica soluzione è andare a bussare direttamente ai piani alti e per questo motivo chiederò un incontro alla premier Giorgia Meloni perché il presidio Beko di Comunanza non può chiudere". Parola del sindaco comunanzese Domenico Sacconi, che ieri sera è intervenuto nel consiglio comunale straordinario convocato appena 24 ore prima, al quale hanno preso parte tutti i componenti della giunta ma anche gli esponenti della minoranza. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

ASCOLI PICENO. Si tratterebbe infatti di un colpo durissimo inferto all’economia della zona montana e dell’intero territorio Piceno”. (La Nuova Riviera)

«Il lavoro non si tocca, lo difenderemo con la lotta». I dipendenti italiani di Beko, la multinazionale turca proprietaria degli ex stabilimenti Whirpool che ieri ha annunciato un piano di ristrutturazione che prevede la chiusura di due stabilimenti produttivi e il taglio di duemila posti di lavoro, non hanno perso tempo. (La Stampa)

Almeno 500 lavoratori hanno sfilato dalla portineria 45 fino all’ingresso di Ternate per poi proseguire all’interno della fabbrica. Presidio, sciopero e corteo allo stabilimento Beko Europe di Cassinetta di Biandronno. (varesenews.it)

Whirpool, sciopero a oltranza e corteo dei lavoratori di Beko a Cassinetta

Di crisi ne ha viste tante, ma nessuna come quella in corso all’ex Whirlpool dopo l’acquisizione di Beko. «Questa è più grave ancora degli esuberi fatti nel 2000 – commenta fermandosi a lato del corteo che dalla fabbrica si è spinto fino a Ternate – allora tutto sommato siamo riusciti a gestirli. (malpensa24.it)

Stanche ma non arrese. Siena — Quelle di Michela e Francesca sono le facce dietro ai numeri delle strategie industriali. (la Repubblica)

"Noi non siamo carne da macello". È l’urlo che risuona in piazza del Campo, rompendo la commozione dell’incontro tra il sindaco Nicoletta Fabio e gli operai Beko. (LA NAZIONE)