Ecco piazza Pia, simbolo del Giubileo: come cambia la circolazione con il nuovo sottopasso

La nuova piazza, il cantiere simbolo del Giubileo 2025, è stata soprannominata dal sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri, 'la piazza dell'abbraccio'. Ecco le prime fotografie dell'inaugurazione di oggi. Come cambia la circolazione con l'apertura del nuovo sottopasso. (Fanpage.it)

Su altre fonti

«Sono intervenuti operai, archeologi: un poderoso sforzo collettivo per cui porto la gratitudine di Roma», ha proseguito. (L'Unione Sarda.it)

ROMA (ITALPRESS) – “Se noi oggi siamo in grado di inaugurare quest’opera lo si deve anche un po’ metodo che questo governo ha voluto mettere in campo fin dal suo insediamento. Noi abbiamo immediatamente istituito una cabina di regia a Palazzo Chigi formata dal governo, da Roma Capitale, dalla Regione Lazio, dalla Santa Sede, da tutti i soggetti pubblici e privati che erano coinvolti”. (OglioPoNews)

Giubileo 2025, apertura del tunnel di piazza Pia e passaggio delle prime auto 23 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Meloni: Per il 2025 mettiamo nello zaino solo l'utile, per andare più veloci e vedere l'essenziale

Roma, 23 dic. Una sfida temeraria perché siamo costretti a partire in forte ritardo. (Agenzia askanews)

Come noto, Forza Italia intende ottenere l’adeguamento della sua rappresentanza in giunta a seguito dell’incremento del suo gruppo alla Pisana, passato da 3 a 7 consiglieri (8 se si calcola anche il rappresentante di Noi Moderati). (Frosinone News)

"Certo, dal prossimo anno la Capitale accoglierà milioni di persone da ogni parte del mondo. Questo rappresenta anche una grande occasione di crescita per il nostro sistema produttivo. Però alla fine non è questo che pure è molto importante l'essenza del Giubileo (Il Sole 24 ORE)