Vantaggi e rischi dello scambio di bitcoin: cosa devi sapere

Lo scambio di bitcoin è diventato sempre più popolare sia tra investitori esperti sia tra principianti che desiderano esplorare il mondo delle criptovalute. Grazie alla sua natura decentralizzata e alle opportunità di guadagno, Bitcoin è una scelta interessante per coloro che cercano alternative ai mercati tradizionali. Tuttavia, come per qualsiasi altro investimento, lo scambio di bitcoin presenta vantaggi e rischi che è importante comprendere prima di fare il grande passo. (Cronache della Campania)

La notizia riportata su altri media

Tesla, la società del “ministro all’efficienza governativa” Elon Musk, ha aggiunto 250 miliardi alla sua capitalizzazione di borsa dal giorno del voto. I “Trump trades”, le azioni e gli strumenti finanziari che gli analisti considerano avvantaggiati dal suo ritorno alla Casa Bianca, hanno registrato risultati notevoli. (Adnkronos)

Mentre scriviamo, si è assestata in area 91.150 dollari. Il lento spoglio nei seggi ha confermato la vittoria del Partito Repubblicano anche alla Camera dei Rappresentanti. (InvestireOggi.it)

IMPORTANTE IL RISULTATO – Mehdi Taremi è stato autentico protagonista della vittoria dell’Iran contro la Corea del Nord. L’attaccante dell’Inter ha realizzato tre assist, fatto un autogol e anche sbagliato un calcio di rigore. (Inter-News)

Il bitcoin batte un altro record: sale a 93.000 dollari. E supera la capitalizzazione del gigante Saudi Aramco

Negli ultimi anni, Bitcoin ha rivoluzionato il mondo delle transazioni finanziarie e dell’investimento. Introdotto nel 2009 da un anonimo noto come Satoshi Nakamoto, Bitcoin è la prima criptovaluta decentralizzata al mondo e ha aperto la strada a un nuovo modo di vedere la moneta. (Corriere di Puglia e Lucania)

Per poi di nuovo scendere.​Che qualcosa stia cambiando in merito a queste nuove tecnologie, è testimoniato dal fatto che il governo aveva pensato di tassarne le plusvalenze, cioè il guadagno. ​Del resto in Italia a giugno scorso erano quasi 1,2 milioni quelli che usavano criptovalute; il 70% tra i 18 e i 39 anni, con un mercato di circa 2miliardi. (Corriere TV)

Il bitcoin continua a macinare record su record: la soglia dei 100.000 dollari non è più un’eresia per la regina delle criptovalute. Mercoledì 13 novembre, a metà seduta, la valuta digitale ha sfondato per la prima volta il tetto dei 90.000 dollari e poco dopo è decollato fino a 93.000: una crescita vertiginosa, se si pensa che ancora all’inizio di questo mese il valore del bitcoin si aggirava intorno ai 69.000 dollari (comunque vicino al precedente primato). (Milano Finanza)