Speleologa bloccata, Camerini del Soccorso Alpino: "Serviranno giorni per riportarla su"

Più informazioni:
Morti sul lavoro

"In questo momento Ottavia Piana è stabilizzata e trasporatabile e questa è una buona cosa". Così Corrado Camerini, del soccorso alpino Lombardia ai giornalisti al campo base da cui si stanno coordinando i soccorsi. "Serviranno giorni di lavoro per riportarla su, e si dovranno usare delle microcariche per disostruire i passaggi che sono troppo stretti per far p… (La Repubblica)

Su altri media

Era il 4 luglio 2023 quando la speleologa Ottavia Piana era stata soccorsa e tratta in salvo dopo essere rimasta intrappolata per due giorni nella grotta di Bueno Foteno, in provincia di Bergamo. (La Gazzetta dello Sport)

Ottavia Piana, speleologa intrappolata in una grotta: l'anno scorso fu salvata nello stesso luogo. «Si trova a 4 ore dalla zona d'uscita»

Si tratta di Ottavia Piana, 32enne che già l'anno scorso fu salvata nello stesso posto dopo un incidente simile. L'allarme è stato lanciato ieri, sabato 14 dicembre, intorno alle 22.30. Una speleologa si è infortunata ed è rimasta intrappolata nella grotta Bueno Fortino, nella Bergamasca. (ilmessaggero.it)