Enoturismo, convegno dell’Enoteca Italiana al G7 dell’Agricoltura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Enoturismo come componente significativa della filiera turistica italiana grazie alle eccellenze enologiche e gastronomiche nazionali: questo lo spunto per il convegno “L’impatto dell’enoturismo su imprese e territorio” organizzato da Enoteca Italiana Siena al G7 dell’Agricoltura a Ortigia. Hanno portato i propri saluiti anche il sottosegretario all’Agricoltura Patrizio La Pietra e la vicepresidente della Regione Stefania Saccardi. (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Così il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, nel suo discorso di apertura al G7 Agricoltura. – “La presenza dei giovani in agricoltura è importante. (Agenzia askanews)
Così il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, intervendendo al G7 Agricoltura in corso a Siracusa. – “Il governo italiano all’interno del Piano strategico nazionale per l’agricoltura ha incluso delle misure di intervento, volte ad incoraggiare e sostenere i giovani nel settore, tra cui incentivi finanziari e sovvenzioni per avviare e far crescere le attività agricole”. (Agenzia askanews)
Nella suggestiva cornice dell'isola di Ortigia, cuore storico di Siracusa, il Molise brilla al centro dell'Expo Divinazione 2024, evento internazionale dedicato alle eccellenze agroalimentari in occasione del G7 dell’Agricoltura e della Pesca. (Primonumero)
Paolo Bruni, presidente di Cso Italy, ha così commentato: “La nostra presenza qui, nella bellissima cornice di Ortigia, ci ha dato la possibilità di parlare al consumatore e mostrare le nostre eccellenze. (Estense.com)
Il DMED – Salone della Dieta Mediterranea è presente al G7 Agricoltura e Pesca di Ortigia, a Siracusa. (Siracusa News)
Eccellenze del Molise all'Expo Divinazione, allo stand in visita anche Al Bano (Termoli Online)