Trump e la differenza tra un insulto e una pallottola

Più informazioni:
Ucraina

È certamente vero, come scrive Repubblica, che quella negli Stati Uniti è la campagna elettorale per la Casa Bianca più «avvelenata» e carica di odio di sempre. Ma non si può mettere tutto sullo stesso piano, come fa Gianni Riotta in una sua analisi al pari di tanti colleghi sui giornali britannici e americani. Secondo attentato in due mesi a Trump Il candidato repubblicano alla presidenza americana, Donald Trump, ha subito il secondo attentato in poco più di due mesi. (Tempi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sono in corso le indagini dell’Fbi per capire come sapesse della presenza del tycoon al golf club di Palm Beach – si sospetta la presenza di una talpa nello staff – ma soprattutto per capire se abbia effettivamente sparato o meno verso l’ex presidente o a uno degli agenti. (Virgilio Notizie)

Ryan Wesley Routh, l'uomo che avrebbe voluto sparare a Donald Trump, "ha creduto alla retorica di Joe Biden e Kamala Harris e l'ha messa in atto". Donald Trump, dopo l'attentato potenziale evitato ieri grazie all'intervento del Secret Service, ha accusato senza mezzi termini il presidente e la vice presidente candidata alla Casa Bianca (Adnkronos)

“Dio vuole che io sia il presidente degli Stati Uniti". A dirlo Donald Trump, parlando in diretta su X all'indomani del nuovo attentato contro di lui , mentre stava giocando a golf in Florida. (Sky Tg24 )

Il pazzo che voleva uccidere il tycoon appostato al golf col mitra per 12 ore

Tra gli altri dettagli emersi sul presunto attentatore, il fatto che l'uomo aveva scritto un libro autopubblicato che i lettori erano "liberi di uccidere" il tycoon, che viene definito un "folle", "idiota" e "buffone". (Il Piccolo)

A due mesi dal primo attentato in Pennsylvania, che ha provocato al tycoon una ferita all’orecchio (e la morte di uno spettatore), un altro tentativo di colpire Donald Trump: l’allarme è scattato verso le 13.30 del 15 settembre. (La Gazzetta dello Sport)

Imprenditore, 58 anni, è un sostenitore democratico. Fervente difensore dell’Ucraina, ha provato a reclutare soldati afgani per Kiev.Attimi di paura per Donald Trump. (La Verità)